F.I.: Franco Rinaldi fuori dalle liste. Mariella Gullo candidata a Barcellona

F.I.: Franco Rinaldi fuori dalle liste. Mariella Gullo candidata a Barcellona

Rosaria Brancato

F.I.: Franco Rinaldi fuori dalle liste. Mariella Gullo candidata a Barcellona

Tag:

domenica 28 Gennaio 2018 - 14:53

C'è tempo fino alle 20 di domani per la presentazione delle candidature ma in questo momento il cognato di Genovese sarebbe fuori dalle liste. Al suo posto nel Collegio Uninominale di Barcellona verrebbe schierata l'uscente Mariella Gullo

C’ è ancora tempo fino alle 20 di domani ma nelle ultime ore sembra essere stata presa una decisione che, per l’area genovesiana, ha del clamoroso: Franco Rinaldi non è più candidato. La sua candidatura, che più volte ha oscillato tra i due collegi uninominali (o Messina o Barcellona), aveva fatto storcere il naso a più di un esponente del centro-destra. Il nome dell’ex deputato regionale inoltre, condannato in primo grado per Corsi d’oro e attualmente a processo per l’inchiesta Matassa sulla corruzione elettorale, è già finito in prima pagina nella stampa nazionale.

I malumori si son fatti sentire tra gli alleati del centro-destra ed anche il deputato regionale Tommaso Calderone attraverso facebook aveva contestato il metodo di definizione delle candidature evidenziando come lo “strapotere” di Genovese dovesse essere arginato. Genovese ha puntato tutto sul cognato, arrivando anche a “sacrificare” la sua seconda pedina, l’attuale deputata uscente Mariella Gullo, che inizialmente aveva il terzo posto in lista.

Ma i mal di pancia crescenti e la certezza di una seconda campagna elettorale (dopo quella delle Regionali) con i riflettori puntati tutti sugli impresentabili di Messina (oltre che i processi in corso) hanno spinto alla decisione di lasciare Rinaldi fuori dalle liste di Forza Italia. Rientra quindi in gioco la Gullo, che andrebbe a Barcellona.

In questo momento dunque, a 24 ore dalla scadenza della presentazione delle liste) lo schieramento azzurro dovrebbe essere questo: Collegio plurinonimale Stefania Prestigiacomo, Nino Germanà, Elisabetta Formica, Dario Moscato. Collegio uninominale di Barcellona Mariella Gullo.

Nel Collegio uninominale di Messina (nonché capolista in Sicilia Occidentale e seconda a Siracusa) Matilde Siracusano, ma può anche accadere che la rivolta in corso possa cambiare le carte.

Francantonio Genovese esce ridimensionato sia all’interno del partito che in vista delle amministrative.

Rosaria Brancato

3 commenti

  1. cammellinodipeluche 28 Gennaio 2018 16:55

    Non cambia nulla…..si spostano le tessere o si pesca nello stesso stato di famiglia…….Prestigiacomo rediviva….Germanà continua la famiglia……….Formica sostituisce il padre….la Siracusano figlia……ma ci rendiamo conto che per loro è un mantenere il potere? Una professione sicura e ben remunerata?….

    0
    0
  2. MessineseAttento 28 Gennaio 2018 21:46

    Ci faccia un regalo Genovese, Rinaldi lo candidi alle amministrative. I messinesi sapranno cosa fare…

    0
    0
  3. Speriamo sia vero

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007