Igea Virtus, play-off in salita: i giallorossi chiudono al quarto posto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Igea Virtus, play-off in salita: i giallorossi chiudono al quarto posto

Redazione Tirreno

Igea Virtus, play-off in salita: i giallorossi chiudono al quarto posto

lunedì 08 Maggio 2017 - 12:10
Igea Virtus, play-off in salita: i giallorossi chiudono al quarto posto

Gli uomini di mister Raffaele perdono all'ultima giornata e scivolano dal secondo al quarto posto, perdendo l'opportunità di giocarsi la promozione in casa. Ora bisognerà andare a vincere in casa della Cavese

Costa cara all’Igea Virtus la sconfitta contro la Frattese nell’ultima giornata di Serie D. I giallorossi scivolano dal secondo al quarto posto, e dovranno ora affrontare la prima gara dei play-off in trasferta contro la Cavese.

Sembrava solo una formalità la trasferta a Frattamaggiore, che aveva concluso il suo campionato già da qualche giornata, a metà classifica. E l’inizio sprint dell’Igea, in vantaggio dopo pochi minuti, confermava quest’impressione. La reazione dei padroni di casa è stata però impressionante, tanto che il primo tempo si è concluso sull’1-3. Nel secondo tempo l’inerzia non è cambiata, e la partita è finita addirittura sull’1-4.

Per gli uomini di mister Raffaele la sconfitta rende necessaria una doppia impresa in trasferta. La prima sfida sarà proprio con la Cavese, una delle favorite di inizio campionato. Nei due match stagionali le squadre hanno ottenuto una vittoria ciascuna; le vittorie sono però arrivate in casa, a conferma dell’importanza che il fattore campo può avere.
L’altro play-off sarà invece tra Rende, che ha conquistato la seconda piazza, e Gela, che ha strappato il quinto posto alla Palmese per un solo punto.

SERIE D – GIRONE I
RISULTATI

Castrovillari- Palmese 2-0
Cavese- Sersale 3-1
Frattese- Igea Virtus 4-1
Gragnano- Rende 1-2
Leonzio- Turris 2-3
Pomigliano- Sancataldese 3-0
Roccella- Gladiator 5-2
Sarnese- Gela 0-1

CLASSIFICA FINALE
Sicula Leonzio 75
Rende 66
Cavese 66
Igea Virtus 65
Gela 56
Palmese 55 (-4 punti)
Frattese 53
Turris 50
Gladiator 48
Pomigliano 46
Gragnano 45
Aversa Normanna 43
Sancataldese 42
Roccella 39
Castrovillari 32
Sarnese 32
Sersale 13

PLAY-OFF – SEMIFINALI
Rende- Gela
Cavese- Igea Virtus
PLAY-OUT
Sarnese- Castrovillari

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007