Presto la convenzione tra Iacp e Comune per l'illuminazione dell'area di Santo Bordonaro

Presto la convenzione tra Iacp e Comune per l’illuminazione dell’area di Santo Bordonaro

Presto la convenzione tra Iacp e Comune per l’illuminazione dell’area di Santo Bordonaro

Tag:

mercoledì 22 Agosto 2012 - 10:09

L'Istituto Autonomo Case Popolari ha manifestato la propria disponibilità a sottoscrivere un nuovo documento di convenzione con il Comune di Messina al fine di permettere a quest'ultimo la possibilità di procedere all'allaccio della rete elettrica degli spazi dell'area attrezzata

Si apre uno spiraglio per l’area attrezzata di Santo Bordonaro. L’area, per essere aperta al pubblico, necessita dell’allacciamento dell’impianto di illuminazione alla rete elettrica che, per un rimpallo di responsabilità, non è stato ancora effettuato.

Adesso, l’Iacp ha manifestato la propria disponibilità a sottoscrivere un nuovo documento di convenzione con il Comune di Messina al fine di permettere a quest’ultimo la possibilità di procedere all’allaccio della rete elettrica degli spazi dell’area attrezzata.

L’area è di proprietà dell’Istituto Case Popolari ma la struttura esistente è stata realizzata dal Comune di Messina, grazie ad un finanziamento Por (Programmi operativi regionali).

Intanto da due giorni sono iniziati i lavori di pulizia degli spazi, colmi di rifiuti di ogni genere nonostante nessuno avesse mai potuto mettere piede all’interno della struttura. A farsene carico, l’associazione per la rinascita di Santo Bordonaro, che aveva tempo fa lanciato l’allarme sulla chiusura dell’area, e i volontari dell’associazione Mari e Monti 2004, presieduta dal consigliere della III circoscrizione, Massimiliano Minutoli, che si è anche impegnato in prima persona nei lavori di pulizia degli spazi.

E proprio il consigliere rivolge un invito di collaborazione ai cittadini: “Manteniamo pulita l’area ed evitiamo danneggiamenti che precluderebbero l’utilizzo dell’area in piena sicurezza”.

A sostegno della richiesta dell’associazione per la rinascita di Santo Bordonaro, si è registrata anche la disponibilità dell’assessore Pippo Isgrò, “allo scopo di permettere una risoluzione immediata alle problematiche strutturali esistenti e consentire nell’immediato una libera fruizione degli spazi a tutti i cittadini che potranno utilizzare gratuitamente quanto in essa a disposizione”.

Si aspetta, quindi, che Iacp e Comune sottoscrivano la convenzione. Dopodiché si potrà finalmente procedere all’allaccio alla rete elettrica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007