Vertenza Papino, sciopero regionale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Vertenza Papino, sciopero regionale

Redazione

Vertenza Papino, sciopero regionale

martedì 06 Agosto 2019 - 13:16
Vertenza Papino, sciopero regionale

In mattinata si è svolto un sit-in davanti al punto vendita di Milazzo

Chiarezza e pagamento degli stipendi, ribadisce la Filcams-Cgil Messina sulla vertenza Papino Elettrodomestici che coinvolge anche 23 lavoratori messinesi dei punti vendita di Tremestieri e Milazzo. Oggi una nuova protesta con lo sciopero di tutti i lavoratori del Gruppo Papino indetto a livello regionale dalle organizzazioni sindacali di categoria come preannunciato nell’ultimo incontro che si è tenuto a Catania per la procedura di licenziamento collettivo aperta dal Gruppo Papino. In mattinata un sit-in davanti al punto vendita di Milazzo.

“Registriamo l’inspiegabile atteggiamento dell’Azienda che ha bloccato le ultime mensilità”, dichiarano il segretario generale della Filcams-Cgil Messina Francesco Lucchesi e Giselda Campolo della categoria della Cgil del settore commercio che ribadiscono la gravità del mancato pagamento degli stipendi a dipendenti che si trovano in una situazione di incertezza occupazionale.

All’incontro della scorsa settimana chiesta oltre all’immediata erogazione delle retribuzioni trasparenza sulle intenzioni anche alla luce di trattative con altri soggetti per la cessione e sull’attuale situazione finanziaria aziendale. I sindacati hanno avanzato la proposta di accedere agli ammortizzatori sociali in attesa della definizione di accordi in corso ma dall’azienda nessuna risposta.

“Auspichiamo che vengano subito erogate le legittime spettanze ai lavoratori e chiediamo il rispetto delle tutele previste dalla legge per evitare un’altra macelleria sociale”, sottolineano Lucchesi e Campolo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007