Vertenza Papino, uno spiraglio per i 23 lavoratori messinesi licenziati

Vertenza Papino, uno spiraglio per i 23 lavoratori messinesi licenziati

.

Vertenza Papino, uno spiraglio per i 23 lavoratori messinesi licenziati

Tag:

. |
giovedì 14 Novembre 2019 - 17:59

Il Gruppo Papino ha annunciato di voler accogliere le richieste dei sindacati di procedere al ritiro di tutti i licenziamenti e avviare la procedura per la cassa integrazione straordinaria per crisi aziendale

MESSINA – Si è aperto più di uno spiraglio per i 23 lavoratori della provincia di Messina licenziati dal Gruppo Papino. A Catania c’è stato un nuovo incontro con i rappresentanti della società, che ha fatto richiesta di accedere alla procedura di concordato preventivo.

Durante la riunione il Gruppo Papino ha annunciato di voler accogliere le richieste avanzate dai sindacati di procedere al ritiro di tutti i licenziamenti effettuati e chiedere l’avvio della procedura di cassa integrazione straordinaria per crisi aziendale.

Un cambio di posizione dell’azienda dovuto anche alla pressione arrivata dalla ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, interessata della vertenza lo scorso 18 ottobre dalla Cisl con il segretario generale Tonino Genovese ed i rappresentanti della Fisascat Cisl.

«Si tratta – sottolineano il segretario territoriale Nino Alibrandi e il segretario generale della Fisascat Cisl Messina Salvatore D’Agostino – di un accordo importante perché mette intanto in sicurezza i lavoratori messinesi. Ma anche tutti quelli licenziati negli altri punti vendita siciliani, per un anno in attesa che si concretizzino le voci di un possibile trasferimento ad altri gruppi di primaria rilevanza, così come affermato dall’azienda nel verbale sottoscritto.

Aspettiamo che lunedì prossimo i commissari nominati dal Tribunale di Catania diano il via libera all’accordo con la revoca dei licenziamenti per inserire anche i 60 lavoratori licenziati nella procedura della cassa integrazione straordinaria». Fissato già il nuovo incontro tra le parti al 26 novembre per la prosecuzione della trattativa.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007