Precari Comune, la Fp Cgil chiede un incontro al sindaco Buzzanca

Precari Comune, la Fp Cgil chiede un incontro al sindaco Buzzanca

Precari Comune, la Fp Cgil chiede un incontro al sindaco Buzzanca

Tag:

sabato 30 Luglio 2011 - 08:21

Per la segretaria Clara Crocè è necessario mettere fine «allo stillicidio mensile che costringe i lavoratori precari a mendicare l’integrazione oraria»

Le presunte ristrettezze economiche del Comune non possono valere solo per le fasce più deboli , cioè i dipendenti comunali e i contrattisti. Gli impegni di spesa per distribuire incarichi consulenze e prebende, non trovano alcun ostacolo al Comune di Messina” Queste le dichiarazioni rese dalla segretaria della Fp Cgil Clara Crocè, che ha richiesto un incontro al sindaco.
«I lavoratori – continua – sono il motore della macchina amministrativa, questo personale è ormai indispensabile per il funzionamento di molti servizi del Comune e quindi la riduzione oraria prospettata, oltre a penalizzare con un salario insufficiente questi lavoratori, comporta un peggioramento nell’erogazione dei servizi. Occorre una volta per tutte , programmare e consolidare l’integrazione oraria per tutti i mesi dell’anno e riprendere immediatamente il tavolo tecnico per l’assunzione in organico di 300 contrattisti in servizio presso il Comune..in assenza di risposte mobiliteremo tutti i lavoratori – conclude Crocè – e l’autunno al Comune di Messina si prospetterà molto caldo».

Un commento

  1. mi sembra giusto e’ una questione di uguaglianza…200 persone a 18 ore i neo vigili a 36 ore ed una sola signora che da “indispensabile”….le 36 ore le ottiene sempre e da anni. Da lunedi alcuni uffici avranno personale che da giovedi’ andranno al mare(si fa per dire il mare abbronza ma non paga)disagi per gli utenti?importa a qualcuno?non credo, nella citta’ della buca all annunziata per 3 mesi..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007