Casa Albergo, la Crocè incontra i lavoratori in agitazione

Casa Albergo, la Crocè incontra i lavoratori in agitazione

Alessandra Serio

Casa Albergo, la Crocè incontra i lavoratori in agitazione

Tag:

martedì 27 Ottobre 2015 - 19:29

la sindacalista Cgil ha incontrato i dipendenti della struttura, in arretrato con gli stipendi da molti mesi.

Il Segretario Generale della FPC.G.I.L. di Messina, Clara Crocè, ha incontrato stamattina una delegazione degli operatori della Casa Albergo per anziani di Santo Stefano di Camastra. Alla base dell’incontro, che si è tenuto nei locale della Camera del Lavoro “F. Lo Sardo” della Città delle ceramiche, c’è stata la vertenza dei lavoratori nei confronti delle due cooperative titolari della gestione della struttura, ovvero le Coop. “Servizi sociali” di Cono Galipò e “Azione Sociale” di Giovanni Ammendolia.

Oggetto della vertenza è la forte preoccupazione dei lavoratori in merito al recupero di tutte le somme derivanti dagli stipendi arretrati. Secondo quanto riferito dagli stessi lavoratori il salario viene corrisposto in media ogni 40 giorni, per questo motivo, nel tempo, si sono accumulati arretrati che variano dalle 14 alle 9 mensilità di stipendio. Stamattina, dopo aver fatto il punto della situazione, Clara Crocè ha annunciato ai lavoratori che a breve saranno convocati dal Prefetto per un incontro con le Aziende.

Già nei giorni scorsi, infatti, alla luce della drammatica e penalizzante situazione in cui versa il personale della Casa di riposo stefanese, il cui servizio reso grava esclusivamente sulle loro spalle, l’esponente sindacale ha chiesto al Prefetto di Messina la convocazione di tutte le parti in causa, per definire una soluzione che possa garantire quanto dovuto ai lavoratori. Ad aggravare ulteriormente la situazione dei dipendenti ci sarebbe l‘avvinarsi della scadenza dell’appalto della gestione, da parte delle due Cooperative, della struttura, fissata per il settembre 2016.

La Casa Albergo per Anziani di Santo Stefano di Camastra, il cui immobile è di proprietà del Comune, rappresenta un importante punto di riferimento per tutto il territorio con i suoi oltre 30 posti letto, i confort offerti dai modernissimi arredi e dalla qualità e la professionalità di 10 operatori OSA, 2 responsabili del servizio , 2 infermieri e 1 cuoca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007