Frana a Orto Liuzzo, Guerrera e Biancuzzo chiedono l'intervento di sindaco e Anas

Frana a Orto Liuzzo, Guerrera e Biancuzzo chiedono l’intervento di sindaco e Anas

Frana a Orto Liuzzo, Guerrera e Biancuzzo chiedono l’intervento di sindaco e Anas

Tag:

martedì 24 Luglio 2012 - 08:37

I due consiglieri chiedono che i lavori vengano eseguiti con la massima urgenza, considerato anche che l'arteria è utilizzata in questo periodo dai tanti vacanzieri che scelgono la riviera tirrenica della città

“Una parte della carreggiata della Ss 113, nel punto in cui conduce all’imbocco della rampa di accesso alla tangenziale in direzione Messina Boccetta, è crollata il 22 novembre 2011 e non è stato attuato alcun intervento”. Lo scrivono il consigliere comunale Domenico Guerrera e il consigliere circoscrizionale Mario Biancuzzo, in una nota indirizzata all’Anas regionale e al sindaco Buzzanca.

“L’arteria – scrivono i consiglieri – si trova nel Comune di Messina ed è transitata giornalmente da centinaia di auto, pendolari, studenti, lavoratori, bus, camion e mezzi pesanti e, in questo periodo, da numerosi messinesi e vacanzieri che trascorrono nel territorio della riviera nord le giornate al mare. La situazione di pericolo è stata soltanto circoscritta con delle transenne che riducono notevolmente la carreggiata aumentando il rischio di incidenti. La voragine ha trascinato a valle parte della strada e la rimanente è pericolante e presenta instabilità”.

Guerrera e Biancuzzo chiedono che i lavori vengano eseguiti con la massima urgenza, per ripristinare anche “il normale deflusso e convogliamento delle acque piovane, al fine di evitare ulteriori dissesti idrogeologici e proteggere le abitazioni sottostanti”.

3 commenti

  1. … E parlano di giunti longitudinali, di sicurezza, di verifiche statiche e sismiche e poi non sono in grado di ripristinare una piccola frana che rende pericoloso l’accesso alla autostrada per chi entra da ortoliuzzo.
    Ricorderei pure che nella SS. 113, tra ortoliuzzo e Acqualadrone, vige il divieto di transito in caso di condizioni climatiche avverse, ed anche questo rasenta il ridicolo, perchè migliai di residenti restano bloccati nelle loro case (non case abusive) e nei loro villaggi essendo la SS. 113 l’unica via esistente.

    0
    0
  2. rossetti mariano 24 Luglio 2012 14:48

    E volevo dire che non si risentiva Biancuzzo!!!!
    E’ da una vita che parla, parla, parla,…ma il suo quartiere è andato sempre peggio.
    Niente ha fatto da consigliere di quartiere, niente da presidente.
    Figuriamoci ora, che non è nulla!!!!

    0
    0
  3. Biancuzzo Mario, si impegna nel suo ruolo di Consigliere di Circoscrizione. Comunica, evidenzia, quello che è il nostro (io vivo nel territorio della VI Circoscrizione) territorio. Tu oltre a evidenziare delle tue idee,prendendo come sprone la figura politica del Consigliere sopra menzionato, cosa fai per la VI Circoscrizione?. quando a Catania ci chiamano “Buddaci”.. un motivo ci sarà….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007