Via ai lavori per la messa in sicurezza dell'acquedotto Fiumefreddo. Dureranno un anno - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Via ai lavori per la messa in sicurezza dell’acquedotto Fiumefreddo. Dureranno un anno

Redazione

Via ai lavori per la messa in sicurezza dell’acquedotto Fiumefreddo. Dureranno un anno

lunedì 22 Febbraio 2021 - 12:20
Via ai lavori per la messa in sicurezza dell’acquedotto Fiumefreddo. Dureranno un anno

Durante le lavorazioni si eseguiranno sostituzioni di tratti di condotte che, negli anni, hanno causato continui stacchi all'erogazione idrica

L’Amam ha consegnato i lavori di messa in sicurezza dell’acquedotto Fiumefreddo, finanziato per 3 milioni 110mila euro, di cui 2 milioni 196mila per lavori.

Riguarda il compimento delle azioni volte alla mitigazione delle vulnerabilità dell’infrastruttura, prendendo le mosse dal riesame delle caratteristiche del sistema Fiumefreddo e considerando i segmenti che lo compongono.

Approvvigionamento: opere di presa e sollevamento iniziate; Adduzione: condotta e manufatti di linea, gallerie di valico, protezione catodica; Controllo: sistema di telemisura esistente; Sostituzione giunti.

Durante le lavorazioni si eseguiranno sostituzioni di tratti di condotte che, negli anni, hanno causato continui stacchi all’erogazione idrica, come ad esempio il tratto di Piano Bagni ove continuamente si verificano perdite. La durata dei lavori è prevista in 12 mesi.

Articoli correlati

Tag:

2 commenti

  1. Ma Di Luca non aveva promesso (???!!!!) che sarebbe stata cancellata la vergogna dell’acqua a Messina? O forse il plurincaricato Puccio (mi sfugge il cognome o nome) ha rinunciato per manifesta….. impossibilità.

    4
    1
    1. Ma commenti le promesse di De Luca? Ahahahah

      2
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x