Aggredisce un uomo colpendolo in faccia con un pugno, arrestato 37enne

Un diverbio degenerato in calci e pugni, all’interno di una tabaccheria di via Garibaldi, con il bilancio di un uomo ferito con una prognosi di 25 giorni e il trentasettenne Antonino Lisi arrestato con l’accusa di lesioni personali. Motivo scatenante di tutto, il sigaro che la vittima teneva in bocca.
L’episodio è accaduto ieri, intorno alle 13.30, dinnanzi a diversi testimoni allibiti. Dalle parole, Lisi è ben presto passato ai fatti, sferrando un pugno violentissimo contro il suo “avversario” e lasciandolo tramortito a terra in una pozza di sangue.
Gli agenti, subito intervenuti, hanno immediatamente avviato indagini e ricerche, riuscendo in poco a ricostruire l’intera vicenda. Grazie alle riprese dei sistemi di videosorveglianza della zona, i poliziotti hanno poi trovato conferma di quanto appreso dalle testimonianze.
La vittima, dopo il ricovero in ospedale, è risultata guaribile in 25 giorni, riportando una frattura scomposta delle ossa del naso, un trauma cranico ed uno all’occhio sinistro con emorragia della retina e ematoma periorbitario. Antonino Lisi è stato messo ai domiciliari in attesa del rito direttissimo. (Ve. Cro.)