Riviera tirrenica di Messina. Ok al progetto preliminare anti erosione costiera

Riviera tirrenica di Messina. Ok al progetto preliminare anti erosione costiera

Riviera tirrenica di Messina. Ok al progetto preliminare anti erosione costiera

Tag:

mercoledì 18 Gennaio 2017 - 16:50

Riguarda i punti più critici della fascia compresa tra Mortelle e Orto Liuzzo. Ma dovrà essere adeguato alle prescrizioni del nuovo codice degli appalti e il Comune dovrà reperire i finanziamenti, 12 milioni 350mila euro

La Conferenza speciale di servizi ha espresso parere favorevole sul progetto preliminare di mitigazione del rischio idrogeologico e di erosione costiera nei tratti a maggior rischio della costa tirrenica di Messina, che va da Mortelle a Orto Liuzzo.

La terza seduta della Conferenza di servizi, presieduta dall’ing. capo del Genio Civile, Leonardo Santoro, si è tenuta proprio negli uffici di via Aurelio Saffi, su richiesta del Comune di Messina.

L’obiettivo del progetto, che ha un importo di 12 milioni 350mila euro, è quello della messa in sicurezza dal pericolo delle mareggiate.

Santoro, sentito il relatore interno ed il responsabile unico del procedimento del Comune di Messina ha approvato il progetto preliminare a condizione che lo stesso, nelle successive fasi progettuali, venga adeguato alle prescrizioni del nuovo codice degli appalti di cui al decreto legislativo numero 50 del 2016 e che il Comune di Messina si attivi per l’ottenimento del finanziamento per l’intero importo dei lavori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007