Messina. "Via Palermo appena asfaltata e già distrutta per porre i tubi del gas"

Messina. “Via Palermo appena asfaltata e già distrutta per porre i tubi del gas”

Redazione

Messina. “Via Palermo appena asfaltata e già distrutta per porre i tubi del gas”

Tag:

giovedì 24 Settembre 2020 - 07:30

Le consigliere della IV e V municipalità, Buda e Fulco: "La strada, da poco asfaltata, oggetto di nuovi interventi per la posa dei tubi del gas"

MESSINA – “Via Palermo è nuovamente rattoppata. La situazione è inaccettabile”. Le consigliere della IV e V municipalità, Debora Buda e Lorena Fulco, dirigenti del Movimento Vento dello Stretto, chiedono lumi all’Amministrazione comunale.

“In via Palermo, l’asfalto, dopo i lavori integrali di rifacimento – spiegano – è stato nuovamente oggetto di intervento per la collocazione delle tubazioni del gas. Neanche il tempo di esultare per la sistemazione della storica via (avvenuta dopo decenni, a seguito di centinaia di richieste dei residenti, decine di segnalazioni protocollate dai consiglieri ed un Consiglio congiunto tra IV e V Municipalità) che l’asfalto è stato nuovamente spaccato per la collocazione dei tubi del gas. Secondo voi tutto ciò è normale? Sarebbe stato così difficile – chiedono – eseguire prima i lavori di collocazione delle tubazioni e successivamente asfaltare definitivamente? Adesso – proseguono Buda e Fulco – ci ritroveremo nuovamente con la strada rattoppata che alla prima pioggia si sgretolerà”.

Le due consigliere vorrebbero “capire chi controlla la calendarizzazione di questi interventi così da comprendere chi dovrà assumersi responsabilità di una gestione è inaccettabile. I cittadini ed i residenti non possono più sopportare questi continui disagi”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Salvatore Galletta 24 Settembre 2020 15:42

    Secondo quanto prevede il Nuovo Codice della Strada e relativo Regolamento di Esecuzione e Attuazione, quando si interviene su strada asfaltata di recente, il ripristino dovrà comprendere tutta la sede stradale.

    6
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007