Inaugurata la nuova sede del Cesv

Inaugurata la nuova sede del Cesv

Inaugurata la nuova sede del Cesv

Tag:

sabato 16 Febbraio 2013 - 12:01

"Serve un impegno ancora più forte in tempi di tagli indiscriminati nel sociale”, ha sottolineato il docente universitario Antonino Mantineo, presidente del Centro servizi per il volontariato

Il Centro Servizi per il Volontariato di Messina ha inaugurato la sua nuova sede in via Salita Cappuccini n. 31 (secondo piano, pressi Ignatianum). Grande la partecipazione del volontariato all’inaugurazione e sono intervenuti il presidente del Cesv Messina Antonino Mantineo, il presidente del Comitato di Gestione Fondi Speciali per il Volontariato della Regione Sicilia Vito Puccio, il vicepresidente del Cesv Messina Santi Mondello, i componenti del Direttivo Cesv e il direttore Rosario Ceraolo.

“Si tratta di un’occasione per rafforzare, in locali più ampi e confortevoli, il legame del Centro Servizi con i volontari e con la città di Messina. Legalità, giustizia sociale, impegno costante nei territori, per la città e per tutto il territorio provinciale, valorizzazione di temi decisivi come i beni comuni e i beni confiscati alle mafie, sono i nostri valori di riferimento che guidano la nostra azione. Un impegno ancora più forte in tempi di tagli indiscriminati nel sociale”, ha sottolineato il docente universitario Antonino Mantineo, presidente del Cesv.

A sua volta Vito Puccio, presidente del Co.Ge. Sicilia, ha affermato che “il sistema dei Csv in Sicilia funziona e deve reagire unito, con tutto il volontariato, alla crisi sociale ed economica di questi tempi. Grazie alla rete è possibile affrontare le sfide del futuro insieme”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007