Lo svincolo di Giostra riaprirà nei weekend

Lo svincolo di Giostra riaprirà nei weekend

Lo svincolo di Giostra riaprirà nei weekend

Tag:

giovedì 05 Luglio 2018 - 10:02

Dalle 18 di domani, venerdì, alle 6 di lunedì 9 luglio e, nella stessa fascia oraria, da venerdì 13 a lunedì 16 luglio. La decisione di ripristinare la viabilità nei due fine settimana è stata adottata d’intesa con la Polstrada e gli uffici tecnici del Consorzio e del cantiere

Saranno riaperte al traffico veicolare, nei fine settimana, le rampe d’ingresso in autostrada degli svincoli di Giostra ed Annunziata, sia in direzione Boccetta quanto in direzione Villafranca. Precisamente dalle 18 di venerdì 6 luglio alle 6 di lunedì 9 luglio e, nella stessa fascia oraria, da venerdì 13 a lunedì 16 luglio. Contestualmente, nei due fine settimana ed in quella fascia oraria, saranno sospesi gli interventi programmati in linea con il cronoprogramma della progettazione di messa in sicurezza della infrastruttura, per dare la possibilità agli utenti di potersi spostare nei luoghi di villeggiatura a nord e sud della città di Messina con maggiore agilità e rapidità.

La decisione di ripristinare la viabilità nei due fine settimana è stata adottata d’intesa con la Polstrada e gli uffici tecnici del Consorzio e del cantiere. Gli eventuali ritardi saranno poi cadenzati sulla tabella di marcia dei tempi di lavorazione.

In tutti questi giorni, il direttore generale del Cas, Leonardo Santoro, aveva riscontrato dai report, scanditi in orari diversi, degli uffici ed operatori preposti alla viabilità le elevate punte di incolonnamenti e l’accedere a bassa andatura dei veicoli sull’intero sistema viario del viadotto Ritiro e, facendosi carico delle sollecitazioni degli utenti, ha messo in atto un piano operativo per decongestionare l’intero sistema viario della tratta nei fine settimana.

“In questa scelta – ha sottolineato Santoro – è prevalso il servizio alla città ed agli utenti. Alla ripresa dei lavori dopo l’estate ci attiveremo per recuperare i ritardi di questi due fermi di fine settimana per rimanere in pari con i tempi contrattuali”.

Un commento

  1. “Alla ripresa dei lavori dopo l’estate ci attiveremo per recuperare i ritardi di questi due fermi di fine settimana per rimanere in pari con i tempi contrattuali”.
    Ma la fine lavori non era prevista per il 31.12.2017, poi rimandata a marzo di quest’anno e, infine, prima della stagione estiva.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007