Viale Giostra troppo pericoloso, si chiedono controlli e interventi

Viale Giostra troppo pericoloso, si chiedono controlli e interventi

Redazione

Viale Giostra troppo pericoloso, si chiedono controlli e interventi

Tag:

venerdì 22 Marzo 2019 - 12:16

Dopo l’ennesimo incidente avvenuto sul Viale Giostra, arteria centrale e vitale della nostra città, mi corre l’obbligo di aumentare il livello di attenzione dell’amministrazione. La sicurezza stradale diventa tema soltanto a incidenti avvenuti, la prevenzione dovrebbe invece essere alla base dei programmi di un’amministrazione, tanto serve per garantire ai cittadini vite più serene.

A riaccendere l’attenzione sul problema è il consigliere comunale di Ora Messina Giandomenico La Fauci.

Esiste – sottolinea il consigliere di Ora Messina – una differenza fin troppo evidente tra la parte alta e quella bassa del Viale Giostra: a est del Viale Regina Elena, infatti, l’arteria resta in condizioni di mancato restyling e di alta pericolosità. Strada dissestata in troppi punti, segnaletica orizzontale scolorita, illuminazione scarna e totale assenza di dossi dissuasori che invitano gli incivili a eccedere in velocità. Al contrario – spiega La Fauci – la parte ovest del vialone è stato soggetto, negli anni scorsi, di una diversa politica con la presenza di un’illuminazione adeguata e di dossi e rotatorie che rallentano la marcia degli sconsiderati. La piccola parentesi – come già segnalato in passato – riguarda la parte finale vicina all’ingresso degli svincoli autostradali dove andrebbe sistemata una ulteriore rotatoria e aumentata l’illuminazione.

Ogni giorno – continua La Fauci – il Viale Giostra è protagonista di una moltitudine di traffico. Sono moltissime le attività commerciali presenti oltre alle abitazioni, per questo motivo non è plausibile attendere, come sempre, un susseguirsi di sinistri prima di rendersi conto dell’urgenza degli interventi da compiere. Un’arteria tanto lunga e trafficata non può vivere con tali differenze strutturali, con l’aggravante che la parte bassa resta sbocco di chi sbarca dagli imbarchi privati: un pessimo biglietto da visita per la nostra città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007