Le precarie condizioni di palazzo Formento. Inutilizzabile anche il marciapiede antistante. LE FOTO

Le precarie condizioni di palazzo Formento. Inutilizzabile anche il marciapiede antistante. LE FOTO

Le precarie condizioni di palazzo Formento. Inutilizzabile anche il marciapiede antistante. LE FOTO

Tag:

martedì 13 Gennaio 2015 - 10:59

I rappresentanti di Vento dello Stretto, Ivan Bombaci e Ferdinando Croce, chiedono chiarimenti all’amministrazione comunale per la tutela del palazzo e per la salvaguardia della pubblica incolumità, visto che il transito pedonale è interrotto ed i passanti sono costretti a spostarsi in strada

Da un paio di mesi è stata recintata anche l’area antistante. Sul viale della Libertà, davanti a palazzo Formento, le condizioni precarie del prospetto creano una situazione di degrado e pericolosità. A segnalarlo i rappresentanti di Vento dello Stretto, Ivan Bombaci e Ferdinando Croce: “L’area risulta allo stato indecorosamente recintata da transenne e reti di sicurezza – scrivono – senza che tuttavia vi sia alcuna indicazione specifica né della provenienza della recinzione né della durata dell’intervento. E, in ogni caso, non c’è un’effettiva protezione dal rischio di caduta calcinacci anche al di fuori del perimetro recintato. I passanti sono costretti a spostarsi sulla sede stradale, con grave rischio per la propria incolimità”.

Bombaci e Croce si rivolgono al sindaco Accorinti ed agli assessori De Cola, Ialacqua e Cacciola per conoscere maggiori dettagli riguardo il transennamento, la durata e la tipologia di lavori prevista a salvaguardia della pubblica incolumità, del transito pedonale e per tutelare il pregio architettonico di palazzo Formento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007