I problemi viari di Santa Lucia Sopra Contesse discussi in commissione viabilità

I problemi viari di Santa Lucia Sopra Contesse discussi in commissione viabilità

I problemi viari di Santa Lucia Sopra Contesse discussi in commissione viabilità

Tag:

giovedì 05 Luglio 2012 - 12:22

Per la prossima seduta, il presidente dell’organo consiliare Nino Carreri ha invitato a partecipare gli assessori Capone e Corvaja. “Questione da risolvere”

Le problematiche emerse durante la conferenza stampa indetta dal Comitato cittadino “Piano di Zona Santa Lucia Sopra Contesse”, in merito alla mancanza di una valida viabilità nella vallata di San Filippo-Santa Lucia, finisce al centro del dibattito della IX commissione consiliare. Il presidente, Nino Carreri, ha evidenziato il grave pericolo a cui sono sottoposti gli abitanti a causa delle poche vie di accesso. Ad illustrare dettagliatamente la situazione, come fatto anche in occasione dell’incontro con la stampa, il capogruppo del Pd in consiglio Felice Calabrò, che ha ribadito anche il perché della petizione popolare avviata dai cittadini, che ha ottenuto già oltre due mila adesioni.
La commissione per affrontare compiutamente le gravi carenze che affliggono i residenti dell’intera vallata, costretti a fare le peripezie per collegarsi alla rete autostradale, ha deciso di convocare per la prossima seduta utile gli assessori alla mobilità, Melino Capone, ed all’urbanistica, Giuseppe Corvaja, unitamente ai dirigenti comunali Amato, Cucinotta e Manna ed al presidente della seconda circoscrizione Di Blasi. “Gli atavici disagi lamentati dai residenti – scrive la Commissione – ma soprattutto la messa in sicurezza del territorio dal punto di vista urbanistico e viabile saranno quindi posti all’attenzione dell’amministrazione alla ricerca di soluzioni definitive”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007