VIDEO Ato4 rifiuti, i Comuni non pagano: lavoratori senza stipendio e tredicesima

VIDEO Ato4 rifiuti, i Comuni non pagano: lavoratori senza stipendio e tredicesima

Carmelo Caspanello

VIDEO Ato4 rifiuti, i Comuni non pagano: lavoratori senza stipendio e tredicesima

Tag:

giovedì 16 Gennaio 2020 - 16:34

Mestranze in assemblea a Furci Siculo: "Situazione incresciosa che si ripete puntualmente". Il commissario diffida 12 enti locali: "Servizio a rischio". E invia il documento anche al prefetto

Le immagini dell’assemblea
e le interviste con Carmelo Pino e Giacomo Marzullo (di Carmelo Caspanello)

.

Carmelo Caspanello

FURCI – I Comuni tardano i pagamenti e per 60 lavoratori dell’Ato4 rifiuti si sono create situazioni di “grave disagio” per il mancato pagamento degli stipendi di dicembre e della tredicesima. Questa mattina le maestranze si sono riunite in assemblea a Furci Siculo nei locali del Centro comunale di raccolta per vagliare la delicata situazione e decidere il da farsi, senza escludere la proclamazione dello sciopero. Con loro il segretario provinciale della Fp Cgil, Carmelo Pino e Giacomo Marzullo, della Uil-Trasporti. Nei giorni scorsi il commissario dell’Ato4 Nicola Russo ha scritto ai sindaci ed ai responsabili degli uffici competenti di 12 Comuni, che vanno dall’Alcantara a Scaletta Zanclea, diffidandoli a versare il dovuto. Il documento è stato inviato per conoscenza anche al prefetto di Messina. I lavoratori hanno anche evidenziato “la necessità di interventi sui mezzi con i quali lavorano e l’eccessivo carico di lavoro che sono chiamati a sopportare”.

I Comuni ai quali è stata inviata la diffida sono: Forza d’Agrò, Gaggi, Gallodoro, Graniti, Itala, Letojanni, Motta Camastra, Roccella Valdemone, Sant’Alessio Siculo, Santa Domenica Vittoria, Savoca e Scaletta Zanclea.

“Qualcuno – ha detto al termine dell’assemblea Giacomo Marzullo – pare stia iniziando a pagare. Speriamo la situazione si sblocchi al più presto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007