Comportamento antisindacale e impegni non mantenuti per la Municipale, la Cisl fa causa al Comune

Comportamento antisindacale e impegni non mantenuti per la Municipale, la Cisl fa causa al Comune

Comportamento antisindacale e impegni non mantenuti per la Municipale, la Cisl fa causa al Comune

Tag:

venerdì 16 Settembre 2016 - 17:13

Per il sindacato troppo tempo perso fra il Direttore Generale ed il Comandante del Corpo della Polizia Municipale, mentre i lavoratori attendevano potere risposte positive sulla questione dei buoni pasto. Così si è deciso di passare alle maniere forti.

Impegni disattesi, promesse non mantenute. Quindi si passa alla maniere forti e la Cisl Fp annuncia battaglia legale sulla questione Polizia Municipale.

“Troppo tempo si è perso, troppe parole sono state invano proferite, troppa carta si è sprecata inutilmente in particolare fra il Direttore Generale ed il Comandante del Corpo della Polizia Municipale, per potere ancora una volta attendere risposte positive sulla questione dei buoni pasto, che non arrivano mai”.

È per questo il segretario Calogero Emanuele, rompendo gli indugi e dopo aver opportunamente consultato i propri legali, ha deciso di adire le vie legali, ricorrendo giudizialmente sia per l'accertamento del comportamento antisindacale, sia per il recupero coattivo di quanto dovuto, patrocinando l'azione giudiziari dei singoli dipendenti iscritti alla Cisl.

“L'atteggiamento messo in opera da chi non da seguito agli accordi sindacali, sanciti al tavolo contrattuale, ampiamente verificati davanti al Prefetto ed ulteriormente chiariti nei numerosi incontri trattanti specifici temi, lede l'onorabilità, la credibilità, e l'autorevolezza del Sindacato nei confronti dei Lavoratori che si sentono presi in giro. Purtroppo e nostro malgrado, siamo sempre più convinti che il ricorso all'autorità giudiziaria e/o agli organi ispettivi siano l'unico sistema in questo comune e con questa dirigenza per fare rispettare i diritti dei lavoratori in merito alle tutele, al rispetto dei contratti, al diritto di lavorare in ambienti salubri e sicuri e con una adeguata dpi”.

La Cisl Fp annuncia che già nella prossime ore il legale darà seguito al mandato. “Inoltre nel breve, in assenza di prove tangibili di operosità, provvederemo a inoltrare richiesta di verifica agli enti ispettivi chiamati a tutelare il lavoratore nell'incolumità fisica e nella sua dignità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007