Cannistrà, atto intimidatorio contro un'azienda agricola

Cannistrà, atto intimidatorio contro un’azienda agricola

Redazione Tirreno

Cannistrà, atto intimidatorio contro un’azienda agricola

Tag:

martedì 04 Ottobre 2016 - 07:22

Ignoti hanno dato alle fiamme un magazzino di attrezzi da lavoro e parte dell'impianto di videosorveglianza dell'azienda "Ararat", di proprietà di Eugenio Benvegna. E non è la prima volta che l'imprenditore viene preso di mira

Un atto intimidatorio è stato indirizzato all’azienda agricola biologica Ararat, di Eugenio Benvegna, che si trova a Cannistrà, frazione di Barcellona Pozzo di Gotto. Nella notte di domenica, ignoti hanno dato alle fiamme la struttura in cui erano riposti gli attrezzi da lavoro dell’azienda e l’impianto di videosorveglianza. Il gesto è già stato denunciato alle Forze dell’Ordine; tra l’altro, non è la prima volta che il proprietario subisce questo genere di intimidazioni.

Il vile gesto non ha però scoraggiato Benvegna, che anzi si è subito mostrato combattivo sui social networks. “Non mi fermerete. Io continuo… e da domani mattina!” – ha scritto l’imprenditore su facebook, la mattina dopo l’intimidazione. A lui è arrivata l’immediata solidarietà della società civile barcellonese.

“Esprimiamo solidarietà e vicinanza all’avvocato Eugenio Benvegna, che nelle scorse ore ha subito un grave atto intimidatorio nella sua proprietà del quartiere di Cannistrà” – scrive il Movimento Città Aperta – “anche alla luce di altri simili episodi avvenuti in passato e prontamente denunciati, riteniamo sia necessario richiamare una maggiore attenzione da parte delle autorità competenti e di tutti i cittadini barcellonesi. Ci auguriamo che le forze dell’ordine possano al più presto fare chiarezza sull’accaduto e ci appelliamo a tutta la comunità affinché collabori per far emergere qualunque indizio utile alle indagini”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007