Villa San Giovanni (RC), "furbetti dell'ombrellone", riunione in comune

Villa San Giovanni (RC), “furbetti dell’ombrellone”, riunione in comune

Dario Rondinella

Villa San Giovanni (RC), “furbetti dell’ombrellone”, riunione in comune

Tag:

sabato 07 Agosto 2021 - 17:30

Nonostante le proteste dei residenti, le parti hanno concordato rispetto l’obbligo di rimuovere ombrelloni, attrezzature e imbarcazioni

Si è tenuta ieri mattina presso il Palazzo Comunale la riunione per le occupazioni demaniali tra il sindaco f.f. Maria Grazia Richichi, il comandante della Polizia Municipale Donatella Canale, il responsabile del settore tecnico del Demanio, Ida albanese, l’assessore Massimo Morgante, il consigliere delegato al Piano spiagge Giuseppe Bellantone, il consigliere di minoranza Cristian Aragona, il Comandante Gaspare Lembo dell’Ufficio Locale Marittimo di Villa San Giovanni, i rappresentanti dei diportisti e dei residenti di Cannitello e i delegati di Cannitello e Porticello. La riunione si è resa necessaria per confrontarsi rispetto l’ultimo intervento da parte dei militari della Guardia Costiera di Reggio Calabria e dell’Ufficio Locale Marittimo di Villa San Giovanni, volto a sgomberare le spiagge destinate alla libera fruizione, illecitamente occupate con attrezzature da spiaggia di vario genere.

Le parti si sono trovate d’accordo sulla necessità di rimuovere dalle spiagge le imbarcazioni ed i verricelli, con l’obiettivo di individuare apposite aree per la sistemazione delle barche, sulla base di quelle individuate da Capitaneria ed Ufficio Tecnico, in base al vigente piano spiaggia. Nonostante le proteste dei residenti, le parti hanno concordato rispetto l’obbligo di rimuovere ombrelloni, attrezzature e imbarcazioni, al tramonto, salvo richiesta da parte di ogni cittadino di una specifica autorizzazione demaniale. L’amministrazione ha ribadito che vi è la disponibilità a trovare soluzioni concordate che creino minor disagio possibile per i residenti e per i turisti, nel rispetto della normativa vigente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007