Coronavirus, Stretto di Messina. Santelli: "Vicenda conclusa, ora basta polemiche" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus, Stretto di Messina. Santelli: “Vicenda conclusa, ora basta polemiche”

Dario Rondinella

Coronavirus, Stretto di Messina. Santelli: “Vicenda conclusa, ora basta polemiche”

giovedì 26 Marzo 2020 - 11:32
Coronavirus, Stretto di Messina. Santelli: “Vicenda conclusa, ora basta polemiche”

La presidente della Regione Calabria è soddisfatta per lo sblocco degli imbarchi da Villa San Giovanni verso Messina

“Sono sollevata – è il commento della presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, dopo che le ultime persone che stazionavano sul porto di Villa San Giovanni, sono state trasferite in Sicilia, durante la notte – è importante che la vicenda di Villa San Giovanni si sia risolta con l’arrivo in Sicilia delle ultime persone che non erano riuscite a traghettare. È stata una situazione che poteva degenerare e che ha messo a dura prova la comunità e per questo ringrazio il Sindaco ff di Villa San Giovanni e i cittadini per la pazienza e l’impegno.

Si è arrivati alla soluzione – prosegue la Santelli – grazie all’interessamento del ministro dell’interno Luciana Lamorgese e al lavoro silenzioso della Regione Calabria. Riteniamo che in questa circostanza la sobrietà e l’impegno senza clamore siano strumenti necessari.

Mi sorprende – rivolgendosi al primo cittadino della Città Metropolitana – che il Sindaco di Reggio Calabria che, viste le numerose dichiarazioni, mi era parso fosse a conoscenza della situazione, scopra che la Protezione Civile Nazionale ha offerto alloggio ai traghettanti. Nessuna autorizzazione, nessuna disponibilità è stata data dalla Regione Calabria affinché queste persone trascorressero la notte a Reggio. Mi spiace l’inutile polemica dal Sindaco Falcomatà. Avrebbe potuto evitarla – conclude la presidente della Regione Calabria – se solo si fosse premurato di tenersi in contatto costante con il prefetto di Reggio Calabria, come del resto ho fatto io negli scorsi giorni”.

Dario Rondinella

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007