"Voci dal silenzio", il tour tra gli eremiti d'Italia arriva a Messina

“Voci dal silenzio”, il tour tra gli eremiti d’Italia arriva a Messina

Redazione

“Voci dal silenzio”, il tour tra gli eremiti d’Italia arriva a Messina

Tag:

sabato 23 Novembre 2019 - 07:50

A poco più di un anno dall’inizio, il tour di Voci dal Silenzio volge al termine; centinaia di proiezioni e incontri in tutta Italia, una straordinaria affluenza di pubblico, numerosi sold-out e inoltre tanti riconoscimenti.
Il pluripremiato documentario verrà proiettato al cinema Apollo di Messina lunedì 2 dicembre alle 21 .

Voci dal silenzio


Frutto di un lungo viaggio lungo la penisola italiana, il documentario raccoglie al suo interno le storie dei nuovi eremiti italiani. Le loro testimonianze, costruite nel silenzio e nel raccoglimento, diventano un invito a prendere coscienza della responsabilità che abbiamo nei confronti degli altri, di noi stessi e anche della natura circostante, suggerendo nuove strade e nuovi modi di abitare il mondo.

I riconoscimenti

Vincitore del Sestriere Film Festival; premiato al Concorso Internazionale Vittorio De Seta; Menzione Speciale al Religion Today Film Festival e al Popoli e Religioni Film Festival; Premio d’eccellenzaal Festival of Visual Cultures Prospe(c)tiva B.r.i.o., vincitore della call “Life” di Infinity; presentato in anteprima alla XXI ed. del CinemAmbiente di Torino. Voci dal Silenzio è entrato a far parte delle selezioni ufficiali di numerosi festival cinematografici, nazionali e anche internazionali, tra cui il Branson International Film Festival in Missouri (USA); il Festival International de Cinéma et mémoire commune di Nador (Marocco); il Diorama International Film Festival di New Delhi (India) e ancora lo Slemani International Film Festival in Iraq. Realizzato attraverso una campagna di crowdfunding di successo, vede tra gli altri la collaborazione della Film Commission Piemonte Torino, di PdB, di Terra Nuova Edizione e  Italia che Cambia

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007