Elettrosud Brolo: arriva la vicecapolista Molfetta

Elettrosud Brolo: arriva la vicecapolista Molfetta

Elettrosud Brolo: arriva la vicecapolista Molfetta

Tag:

domenica 03 Febbraio 2013 - 10:44

La formazione pugliese, reduce dalla più che convincente vittoria interna sulla Sieco Service Ortona, cercherà contro l’Elettrosud i punti per rimanere incollata alla Gherardi SVI Città di Castello

Nella 6° giornata di ritorno l’Elettrosud affronterà domenica prossima, 2 febbraio, alle ore 18,00, al Palasport di Case Nuove Russo, l’Exprivia Molfetta, attuale damigella d’onore del campionato Nazionale di A2 Maschile. La formazione pugliese, reduce dalla più che convincente vittoria interna sulla Sieco Service Ortona, cercherà contro l’Elettrosud i punti che possano permettergli di accorciare, ovvero di mantenere il distacco dall’attuale capolista, Gherardi SVI Città di Castello, ed eventualmente allungare sulle dirette concorrenti alla piazza d’onore. Allenata dall’Argentino Cichello, l’Exprivia Molfetta ha allestito una formazione in grado di puntare direttamente al salto di categoria. In cabina di regia il siciliano ed ex Isernia Davide Saitta, a completare la diagonale, il nazionale Olandese Kay Van Dijk, al centro la coppia formata da Giglioli e Giosa, mentre gli schiacciatori saranno il belga Verhanneman ed Ippolito Nel ruolo di libero Rizzo. Panchina di lusso quella pugliese con lo schiacciatore-opposto Michele Morelli, una delle più splendide promesse della pallavolo Nazionale, Aprea 2° palleggiatore, Del Vecchio, Tamborra ed Antonaci.

In caso bianco-blu, dopo il passo falso di Potenza Picena, è necessario guardare avanti e cercare di conquistare in casa quei punti che, invece, non riescono ad arrivare dalle partite esterne. L’Elettrosud, rientrata da Potenza Picena nella nottata di ieri, dopo un viaggio “epico” che ha visto Mengozzi e compagni partire alle 5 del mattino ed arrivare in sede poco prima della mezzanotte, ha osservato un giorno di assoluto riposo. I ragazzi di coach Tofoli riprenderanno confidenza con la palla nella giornata di Sabato, prima dell’ultima rifinitura domenicale. I bianco-blu sono chiamati a riscattare la brutta prova offerta a Molfetta, nella partita di andata, quando cedettero l’intera posta in palio senza lottare e senza mai essere realmente dell’incontro. Nessuna novità nella formazione e, pertanto, coach Tofoli dovrebbe dare ancora spazio al sestetto base con Cavanna e Pereyra, rispettivamente palleggiatore ed opposto, Ruiz Mengozzi di banda; Sesto, Paoli e Ferraro a contendersi i due posti al centro, e la coppia Ciabattini-Scolaro a coprire il ruolo di libero. Pronti alla chiamata Buzzelli, Blasi, Capra, Ricci.

Il successo di domenica scorsa contro la Conad Reggio Emilia, ha fatto lievitare la richiesta dei tagliandi, per cui, anche per questa partita interna, si prevede, al Palasport di Case Nuove Russo, il pubblico delle grandi occasioni. Pubblico che dovrà rappresentare per l’Elettrosud l’uomo in più, come spesso è successo in passato. “Leones ultras” ed “Audaci” saranno, come sempre, i motori del tifo bianco-blu. Dirigeranno l’incontro i signori Paolo Cassarino (1°) e Nunzio Caltabiano (2°).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007