Elettrosud Brolo, è di nuovo campionato: si va a Molfetta

Elettrosud Brolo, è di nuovo campionato: si va a Molfetta

Elettrosud Brolo, è di nuovo campionato: si va a Molfetta

Tag:

sabato 03 Novembre 2012 - 12:20

La formazione pugliese è reduce dalla sconfitta rimediata ad Ortona contro la Sieco Service che si sta dimostrando sempre più rivelazione del torneo

Giusto il tempo di rifiatare per l’Elettrosud, dopo l’ennesimo tie-break giunto nel turno infrasettimanale di “Tutti i Santi” e poi subito al lavoro per preparare la trasferta di domenica prossima, 4 novembre, che vedrà i ragazzi di Tofoli impegnati al PalaPoli di Molfetta. Sono quattro i punti conquistati in classifica dall’Elettrosud, frutto di tre partite finite al tie-break (2 sconfitte ed una vittoria) su quattro giocate. Adesso il turno impegnativo che vedrà Mengozzi e compagni di scena al Palapoli di Molfetta contro la Pallavolo. La formazione pugliese che, ha malcelate ambizioni di classifica, è reduce dalla sconfitta rimediata ad Ortona contro la Sieco Service che si sta dimostrando sempre più rivelazione del torneo. Roster di primo livello per Molfetta che può contare sulle prestazioni dell’opposto nazionale olandese Kay Van Dijck, con il siciliano Davide Saitta a completare la diagonale. Al centro Giglioli e Giosa, mentre i martelli sono il belga Verhanneman ed Ippolito, libero Marco Rizzo. Pronti a subentrare, Morelli, Del Vecchio, Mattei, Aprea ed Antonaci.

Ritornando sull’ultima gara ecco il commento di Paolo Tofoli: “In fin dei conti una buona prova di squadra. Ottime cose e qualche errore che, come sempre, vanifica quanto di buono fatto. Siamo partiti benissimo, imponendo il nostro gioco. Il punteggio con cui abbiamo vinto il set parla da solo. Nel secondo set abbiamo fatto degli errori anche banali. Ne ha approfittato bene Potenza che è riuscita, ai vantaggi, ad avere la meglio. Muzio da un lato e Mercorio dall’altro sono state due spine nel fianco. Terzo set, fotocopia del primo, con la mia squadra a dettare il ritmo ed imporsi con autorevolezza, mentre nel 4° set, dopo un iniziale appannamento eravamo quasi riusciti a recuperare lo svantaggio, ma Potenza Picena è riuscita a mantere quel gap che si era creato e si è aggiudicato il set. Il tie-break finale, il 3° per noi in quattro gare, ci ha visti protagonisti sin dall’inizio. Poi, ancora qualche errore che ha consentito agli ospiti di rifarsi sotto. Alla fine l’abbiamo spuntata, direi meritatamente. Un plauso al numerosissimo pubblico che ha gremito il palasport di Case Nuove Russo di Patti ed alle nostre due tifoserie che si sono spese fino all’esaurimento di ogni energia. Adesso ci aspetta la trasferta di Molfetta, un impegno durissimo, che comunque affronteremo come sempre a viso aperto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007