L'Elettrosud vince in trasferta sul parquet di Loreto

L’Elettrosud vince in trasferta sul parquet di Loreto

L’Elettrosud vince in trasferta sul parquet di Loreto

Tag:

lunedì 18 Marzo 2013 - 11:59

Prima vittoria per i siciliani sul campo della squadra già retrocessa. Finisce al tie break dopo un inizio equilibrato tra le due formazioni

L’Elettrosud coglie la sua prima, ed unica, vittoria in trasferta proprio nell’ultima gara fuori dalle mura amiche. I bianco blu brolesi si impongono al PalaSerenelli in rimonta, ed al tie-break, contro la già retrocessa Pallavolo Loreto (23-25, 25-21, 25-21, 22-25 e 11-15 la progressione dei set).

1° set: Fracascia per la Pallovolo Loreto schiera allo starting six Marchiani-Caporaletti, Peda-Nobili, Piccinini-Moretti, Gabbanelli (L). Tofoli, per l’Elettrosud risponde con Cavanna-Pereyra, Ruiz-Mengozzi, Paoli-Sesto, Ciabattini (L). E’ buono l’approccio dell’Elettrosud all’incontro, sostenuta da un pullman di tifosi che hanno seguito in questa ultima trasferta la squadra. Al 1° time out tecnico i bianco blu brolesi sono avanti col punteggio di tre lunghezze (5-8). Al rientro in campo sono ancora i ragazzi di Tofoli ad allungare e Fracascia, quando il punteggio dice 11-15 per Brolo manda in campo Spescha per Caporaletti e Marchiani per Sarnari. I padroni di casa rimontano sugli ospiti e, ai vantaggi, il servizio errato della Pallavolo Loreto e la successiva invasione fischiata ai padroni di casa danno il primo set all’Elettrosud (23-25).

2° set: Veemente reazione della Pallavolo Loreto che vuole chiudere il campionato davanti al proprio pubblico con la prima vittoria nel 2013. Sempre avanti nel punteggio i padroni di casa vincono il parziale per 25 a 21 e riportano in parità le sorti dell’incontro.

3° set: Inizio di parziale giocato punto a punto fra le due squadre. Al 1° time out tecnico l’Elettrosud, con due ace di Pereyra è avanti per 6-8. Al ritorno in campo prosegue l’equilibrio fra le due squadre, ma stavolta è la Pallavolo Loreto ad essere avanti in prossimità del 2° tempo tecnico (16-15). Equilibrio che si spezza, a favore dei padroni di casa, nella parte finale del set, quando la Pallovolo Loreto spinge sull’acceleratore e l’Elettrosud sbaglia in alcuni fondamentali. Finisce 25 a 21 con i padroni di casa che si portano a condurre per 2 a 1.

4° set: Parziale anche questo che, in apertura, si gioca sul punto a punto. Anche in questo set, al 1° tempo tecnico è l’Elettrosud ad essere avanti per 6-8 con Cavanna di prima intenzione e con il successivo errore di Spescha. Al rientro in campo si ritorna a giocare in perfetto equilibrio. Pereyra da una parte e Spescha dall’altra sono i principali terminali offensivi delle due squadre. E’ proprio un attacco vincente ed un successivo ace dell’opposto brolese a portare le due squadre al 2° tempo tecnico con il tabellone che indica il 13-16 per Brolo. Al ritorno in campo sono i padroni di casa ad operare il forcing che li porta a raggiungere gli ospiti sul 21 pari. Ancora un attacco di Pereyra ed un muro di Paoli portano l’Elettrosud al 21-23 con Fracascia che si rifugia nel suo t.o. discrezionale. Pipe di Ruiz e Brolo ha 3 set point. Un primo tempo di Piccinini porta al -2 (22-24). Chiude il set una bomba del solito Pereyra (22-25) e squadre che vanno al tie-break.

5° set: Equilibrio totale all’apertura del 5° e decisivo set. Pereyra, ancora una volta, è l’arma cui Cavanna affida le sue chances. Scappa avanti l’Elettrosud e Fracascia, quando il tabellone indica il 2-5 è costretto a chiedere il suo primo time out discrezionale. Al cambio di campo l’Elettrosud mantiene le 3 lunghezze di vantaggio (5-8). Ancora un allungo dei bianco blu brolesi che portano a 5 le lunghezze di vantaggio (5-10) e Fracascia attinge al suo ultimo time out discrezionale. La Pallavolo Loreto si rifà sotto, riducendo il gap grazie a due attacchi di Sarnari e Moretti (9-12). Il servizo out di Belcecchi ed il potente attacco di Pereyra, danno all’Elettrosud 5 match point. Loreto non si arrende, Spescha due volte a segno porta ancora sotto i padroni di casa (11-14) e Tofoli ferma il tempo, attingendo al suo 1° t.o. discrezionale. E’ capitan Mengozzi a chiudere l’incontro e dare all’Elettrosud la sua prima (ed unica) vittoria in trasferta di questo campionato di A2.

Hanno diretto l’incontro i sgg.ri Andrea Bellini (1°) della sezione di Foligno ed Alessandro Oranelli (2°) della sezione di Spoleto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007