Volley, seconda vittoria consecutiva per Brolo che batte Casandrino

Volley, seconda vittoria consecutiva per Brolo che batte Casandrino

Volley, seconda vittoria consecutiva per Brolo che batte Casandrino

Tag:

domenica 13 Novembre 2011 - 21:12

Ancora un passo in avanti della Ciesse che sta gradualmente salendo di livello nel proprio gioco, mettendo a frutto il lavoro svolto quotidianamente in palestra

Seconda vittoria consecutiva per la Ciesse che, dopo la fruttuosa trasferta di Reggio Calabria, bissa in casa il successo, vincendo per 3 a 0 su una buona Gaia Energy Casandrino (NA) (26-24, 25-23 e 25-23 la progressione dei set). Ancora un passo in avanti della Ciesse che sta gradualmente salendo di livello nel proprio gioco, mettendo a frutto il lavoro svolto quotidianamente in palestra. Bene in attacco, ed in netto miglioramento a muro, la Ciesse deve ancora registrare qualcosa in fase di ricezione. Palestra di Via Quasimodo gremita in ogni ordine di posto, con la tifoseria organizzata dei “leones ultras” che si è spesa per tutto l’incontro, incitando e sostenendo i biancoblu .

1° set: Il parziale si snoda punto a punto all’insegna del massimo equilibrio fra le due squadre. La Ciesse gioca meglio al centro dove Pasciuta e Costantino fanno da mattatori. Nuzzo in buona serata così come il capitano Lotito danno certezze agli inneschi di Laterza. Scolaro ed Argilagos, da dietro, tengono in ricezione. Dall’altra parte del campo un buon Casandrino, ben messo in campo, con Dal Molin principale terminale offensivo. L’equilibrio si spezza in favore della Ciesse nella parte finale del set, quando un attacco di Nuzzo, un errore ed una invasione fischiata agli ospiti, proiettano i biancoblu al triplo set point (24-21). I partenopei non ci stanno a perdere e dopo l’errore in battuta di Costantino ed un muro di Benaglia su Nuzzo, raggiungono i padroni di casa sul 24 pari con un fendente di Dal Molin. Un attacco di Nuzzo ed il successivo muro di Pasciuta portano il primo set in tasca ai biancoblu brolesi (26-24).

2° set: Parte meglio la Ciesse che sin dall’inizio mantiene l’inerzia del gioco. Al 1° T.O. tecnico i brolesi sono avanti per 8-4. Al secondo T.O. tecnico sono ancora i bianco blu avanti (16-14). Poi Casandrino si rifà sotto acciuffando sul 16-16 la parità. Si gioca punto a punto fino alla fine, con il pallino del gioco in casa brolese e con gli ospiti che non demordono. Uno splendido muro di Argilagos su un attacco in lungo linea di Dal Molin, consente alla Ciesse di conquistare anche il secondo set, portandosi a condurre per 2 a 0.

3° set: Partita che prosegue all’insegna del massimo equilibrio. Lotito, nella fase centrale del parziale con due attacchi vincenti ed una serie di servizi particolarmente ficcanti spezza l’equilibrio in favore della Ciesse che allunga. Sul 23-19 (attacco di Nuzzo), sembra finita, ma Casandrino, ancora vivo, non demorde. Due punti di Benaglia, un’ace di Dal Molin ed un attacco di Mari portano gli ospiti alla parità (23-23). Ci pensa il gigante di Sciacca, Biagio Pasciuta, con due muri consecutivi a chiudere la contesa ed a mandare le due squadre sotto la doccia.

Hanno diretto l’incontro, in maniera impeccabile, i signori Giuseppe Curto (1° arbitro) della sezione di Gorizia e Lucia Paravano (2° arbitro) della sezione di Udine. La coppia arbitrale Curto-Paravano, sicuramente di categoria superiore, è stata senza dubbio la migliore fin ora vista in Via Quasimodo. Una coppia arbitrale che ha saputo gestire in maniera ineccepibile e senza personalismi di sorta un incontro tirato, aiutata, fra l’altro, dalla sportività e correttezza di entrambe le squadre. Segnapunti federale Graziano Severino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007