Pallavolo Messina: ingaggiato il centrale Roberto Arena, confermato Ciccio D’Andrea

Pallavolo Messina: ingaggiato il centrale Roberto Arena, confermato Ciccio D’Andrea

Pallavolo Messina: ingaggiato il centrale Roberto Arena, confermato Ciccio D’Andrea

Tag:

giovedì 11 Agosto 2011 - 11:15

Con questi due acquisti sta per essere definitivamente completato l’organico che lavorerà agli ordini di Gianpietro Rigano. L’ultima operazione in entrata dovrebbe riguardare un palleggiatore da affiancare a Nicosia

La Pallavolo Messina mette a segno altri due colpi e nella sostanza si avvicina al completamento totale dell’organico per la stagione 2011/2012. La società ha infatti annunciato l’ingaggio di Roberto Arena, centrale classe 1982, alto 194 centimetri, il cui nome era già stato accostato al club giallorosso già nelle scorse settimane. Il nuovo arrivato è reduce da una buona stagione a Giarre con la New Image. In passato ha vestito anche le maglie di Armerina Volley, Gela, Foggia, La Maddalena, Cagliari, Corigliano e Foligno. “Ritrovo Gianpietro Rigano che ho avuto già da allenatore, oltre ad averci giocato assieme, qualche anno fa a Piazza Armerina – afferma il centrale -. E poi compagni straordinari come Scopelliti e Boscaini. La squadra che la società sta allestendo credo sia competitiva, ma poi è il campo che deve emettere il giudizio finale. Noi giocatori dobbiamo solo pensare a lavorare con umiltà, cercando di raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società”.

L’altra operazione riguarda invece la conferma di Francesco D’Andrea, classe 1987, 185 centimetri. “Sono soddisfatto di far parte di questo progetto, ambizioso ed importante – commenta lo schiacciatore -. Non conosco personalmente Gianpietro Rigano ma so che è un allenatore preparatissimo, con il quale sarà certamente piacevole lavorare. Sarò a completa disposizione del mister, come ho sempre fatto, cercando di metterlo in difficoltà nelle scelte. La Pallavolo Messina è la mia squadra, ci gioco da anni e sono contento di aver guadagnato la fiducia dei dirigenti”.

Con queste due operazioni la compagine del presidente Muscolino sistema praticamente tutti i tasselli nell’organico che sarà guidato dal tecnico Gianpietro Rigano. Il Dt Natale Rigano è riuscito a portare in riva allo Stretto Maccarone, Arena, Boscaini, Scopelliti e a riportare alla “casa madre” Ciccio Nicosia e Nicola D’Andrea. Della “vecchia guardia” invece, sono stati confermati Russo, Caravello, Nicola Nicosia e appunto Ciccio D’Andrea. Adesso l’ultimo ritocco dovrebbe riguardare il settore dei palleggiatori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007