Serie C maschile, Savio debacle: alla Juvara passa Letojanni

Serie C maschile, Savio debacle: alla Juvara passa Letojanni

Serie C maschile, Savio debacle: alla Juvara passa Letojanni

Tag:

lunedì 28 Gennaio 2013 - 11:39

Russo: “Più amareggiato per la prestazione che per il risultato”

Il Savio incappa nella peggiore prestazione stagionale e deve lasciare l’intera posta in palio a un solido Letojanni che al PalaJuvara ha confermato tutto il suo potenziale da squadra di vertice. Fin dalle fasi iniziali del match, il team di Spinella è apparso più grintoso e reattivo, capace di ben gestire le varie situazioni di gioco e di finalizzare le giocate in attacco della coppia Caravello-De Francesco. Ma ad onore di cronaca, la compagine jonica ha trovato il compito agevolato dalla debole resistenza opposta dalla squadra salesiana.

L’andamento dei tre set è stato in buona sostanza identico, con Letojanni a condurre il gioco e Schifilliti e compagni costretti a rincorrere nel punteggio, ma senza quella brillantezza e convinzione messe in mostra in tante occasioni precedenti, in ultimo nella vittoriosa gara con Acireale.

Nel primo set il Savio resta in partita fino al 15 pari, in parte per meriti propri e molto per i tanti errori commessi dal Letojanni. Poi il sestetto di Spinella piazza un allungo deciso portandosi sul + 4 (18-22) per chiudere la frazione con padronanza. Analogo in buona sostanza lo svolgimento del secondo parziale. Dalla panchina, mister Russo opera diversi cambi facendo entrare Caminiti, Gnani, Idotta per dare una scossa alla squadra ma senza ottenere i risultati sperati. Letojanni si porta avanti anche di sei punti (15-21) e gestisce senza grossi patemi il margine accumulato fino al definitivo 19 a 25.

Sulle ali dell’entusiasmo Nicosia e compagni continuano ad imporre il loro gioco e con il punteggio di 20 a 25 portano a casa una vittoria tonificante per il morale e la classifica, lasciando al Savio il rammarico per una prova non in linea con le potenzialità espresse nelle precedenti sette giornate.

“Paradossalmente sono più amareggiato per la prestazione che per il risultato – è l’analisi del tecnico Giovanni Russo –. Fin dall’approccio i ragazzi sono sembrati assenti ingiustificati. Faccio i complimenti al Letojanni per la prestazione: hanno fatto la loro partita in modo encomiabile ma, senza nulla togliere ai loro meriti, dico che la mia squadra non ha fatto nulla per opporre una minima resistenza. I ragazzi sono apparsi senza mordente, venivamo dalla bella prova nel match interno con Acireale e in settimana avevamo lavorato in maniera intensa. Sinceramente non mi aspettavo una prestazione del genere”.

In caso Savio non si fanno drammi per la battuta d’arresto, il tecnico Russo ha già rivolto il pensiero al prossimo avversario. “Si volta pagina e ci concentriamo sui successivi impegni di campionato. Ho sempre detto che come non dovevamo esaltarci nelle vittorie, adesso non è il caso di fare eccessivi drammi per la sconfitta. Voglio considerarla come una giornata storta, in settimana analizzeremo la prestazione per capire quello che non funzionato”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007