Telecamere portafortuna: l'Elettrosud torna alla vittoria con Reggio Emilia

Telecamere portafortuna: l’Elettrosud torna alla vittoria con Reggio Emilia

Telecamere portafortuna: l’Elettrosud torna alla vittoria con Reggio Emilia

Tag:

lunedì 28 Gennaio 2013 - 11:37

Secco 3 a 1 che rilancia le ambizioni della truppa di coach Tofoli. La gara verrà trasmessa in differita su RaiSport. Grande risposta di pubblico

Ritorno alla vittoria per l’Elettrosud Brolo che con una bella prova di carattere e cuore schianta, per 3 a 1, la Conad Reggio Emilia e si rilancia in classifica (25-22, 25-22, 28-30 e 25-17 la progressione dei set). Di fronte ad un pubblico straordinario (oltre 1.500 presenti) e con le tifoserie organizzate dei “leones ultras” e degli “audaci” che hanno organizzato, per l’occasione, delle coreografie spettacolari, la migliore Elettrosud dell’anno passa alla grande sulla Conad Reggio Emilia.

1° set: Tofoli può schierare il nuovo opposto, Federico Pereyra, che va a completare la diagonale con Maximiliano Cavanna. Mengozzi e Ruiz di banda, Sesto e Paoli al centro. Ciabattini nel ruolo di libero. Coach Fumagalli deve fare buon viso a cattiva sorte per la mancanza dell’opposto titolare Biribanti affidandosi a Pellegrino. In cabina di regia c’è Orduna, al centro Tondo e Luppi. Barbareschi e Grassano schiacciatori. Goi libero. Si gioca punto a punto nelle prime fasi iniziali del set. Fino al 1° t.o. tecnico che vede gli ospiti avanti di una lunghezza (7-8). Buono l’impatto nel match di Pereyra. L’equilibrio continua anche nella seconda fase del parziale. Anche in questo caso sono gli ospiti ad essere avanti (14-16). Al ritorno in campo Cavanna comincia a chiamare in causa il suo opposto e Pereyra mette a terra le palle che consentono all’Elettrosud di raggiungere gli ospiti e di operare il sorpasso. Pellegrino per la Conad tenta di frenare l’impeto dei bianco blu. Mengozzi, con due punti consentivi porta i bianco blu al +2 (23-21). Tondo per i giallorossi (23-22). Un’invasione degli ospiti ed uno spettacolare muro di Ruiz chiudono il parziale (25-22).

2° set: Sulle ali dell’entusiasmo e davanti un pubblico al visibilio, parte forte l’Elettorsud. Ruiz, Pereyra tengono su i biancoblu. Si arriva al primo t.o. tecnico con l’Elettrosud avanti di due lunghezze grazie a due attacchi di Paoli e Pereyra (8-6). L’Elettrosud vola e si porta fino al + 4 (13-9). Poi si spegne la luce in casa brolese e gli ospiti realizzano un filotto di sette punti consecutivi che consentono alla Conad di superare i padroni di casa (13-16). Si ritorna in campo ed il capitano dei bianco blu, Mengozzi, suona la carica. Pereyra e Paoli mettono a terra i palloni che portano l’Elettrosud al rush finale con +3 di vantaggio (20-17). Cavanna (strepitosa la sua partita) e Ciabattini reggono l’urto sul tentativo di rimonta ospite e l’Elettrosud conquista anche il 2° set (25-22).

3° set: Parte ancora una volta a mille l’Elettrosud. Un muro di Nicola Sesto un attacco di Mengozzi ed un errore avversario ed i biancoblu vanno sul 3-0. Cantagalli si rifugia nel suo 1°° t.o. discrezionale. Gli ospiti, dopo la schiarita di idee, riprendono il filo del gioco e acchiappano l’Elettrosud. Si gioca punto a punto in un crescendo di emozioni, scatenando spesso gli applausi del pubblico del Palasport di Case Nuove Russo di Patti che apprezza le belle giocate dei contendenti. Il punto a punto va avanti fino alla fine. L’Elettrosud ha 3 match point consecutivi, ma la caparbietà della Conad a non mollare il match vanifica lo sforzo brolese e, come spesso accade, sono gli ospiti a vincere il parziale e riaprire i giochi, dopo un’interminabile testa a testa (28-30).

4° set: Parte contratta l’Elettrosud che già pregustava la vittoria ed invece si vede di nuovo costretta a lottare col coltello fra i denti, per raggiungere la vittoria. Sul 5-3 per la Conad c’è la reazione brolese. Sesto, in attacco, Ruiz in battuta ed un muro di Mengozzi fanno volare l’Elettrosud. 10-5 per i bianco blu ed il pubblico va in visibilio. Uno spettacolare attacco di Sesto scatena le ovazioni. Brolo vola fino al rush finale. Per la Conad c’è poco da fare . Finalmente, i bianco-blu possono esultare per la conquista dell’intera posta in palio (25-17).

Hanno diretto l’incontro in maniera impeccabile i signori Roberto Pozzi (1°) di Alessandria e Marco Cerquoni (2°) di Torino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007