Aeroporto dello Stretto: Scopelliti inaugura la tratta aerea Roma-Reggio della compagnia Blue Panorama Airlines

Aeroporto dello Stretto: Scopelliti inaugura la tratta aerea Roma-Reggio della compagnia Blue Panorama Airlines

Aeroporto dello Stretto: Scopelliti inaugura la tratta aerea Roma-Reggio della compagnia Blue Panorama Airlines

venerdì 17 Giugno 2011 - 17:18

Sono operativi da oggi anche all’aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” di Reggio Calabria i nuovi voli della compagnia Blue Panorama da e per Roma Fiumicino e Milano Linate attraverso il marchio low cost Blu- express.com. Al volo inaugurale, dalla capitale alla città dello stretto, hanno preso parte il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ed il Presidente della compagnia Blue Panorama Franco Pecci.

I voli saranno operativi tutti i giorni dal lunedì al venerdì e la domenica e tra qualche settimana anche Berlino sarà collegata con il “Tito Minniti”. In particolare dal lunedì al venerdì è prevista la partenza da Roma Fiumicino alle 10.10 ed arrivo alle 11.20 mentre il Reggio-Roma è programmato per le 16.15 con arrivo alle 17.25. La domenica l’orario di partenza da Roma per Reggio è previsto alle 12.00 con arrivo alle 13.10 e da Reggio per Roma alle 18.15 con arrivo a Fiumicino alle 19.25. Per quanto riguarda Milano Linate, il volo giornaliero dal lunedì al venerdì da Reggio è previsto alle 11.45 (arrivo 13.25) e da Milano alle 14.00 (arrivo 15.45); la domenica collegamento da Reggio alle 13.45 con arrivo alle 15.25. Da Linate il volo è previsto alle 16.00 con arrivo a Reggio Calabria alle 17.45. I collegamenti per Roma e Milano permetteranno all’utenza calabrese e siciliana, di usufruire anche dei voli intercontinentali di Blue Panorama Airlines, verso tutta l’area caraibica con Cuba, Repubblica Dominicana, e Messico ed inoltre verso l’America del Sud, Brasile soprattutto. Da quando, sul sito della compagnia è possibile acquistare il volo, sono stati prenotati, ad oggi, circa 1770 voli per Roma e 3900 verso Milano.
“In pochi mesi siamo passati dalle parole ai fatti, la compagnia, già operativa e con ottimi risultati a Lamezia, ci consente di ampliare l’offerta al “Tito Minniti”, dai biglietti acquistati sino ad oggi si prospettano ottimi risultati e ciò potrà spingere Blue Panorama ad ipotizzare nuove rotte verso gli aeroporti calabresi” – ha sottolineato il Presidente Scopelliti in conferenza stampa, alla quale hanno partecipato il Sindaco di Reggio Demetrio Arena, il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa ed il Presidente della compagnia Franco Pecci. “Stiamo lavorando incessantemente coinvolgendo oltre al Comune ed alla Provincia di Reggio anche Comune e Provincia di Messina per cercare di aumentare l’interesse verso i nostri aeroporti” ha concluso Scopelliti.

“Per noi si apre una nuova sfida: rendere più efficiente questa struttura aeroportuale, ammodernandola sotto tutti i profili e con una gestione più incisiva. Su questo stiamo lavorando”. Lo ha sostenuto il Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, a margine della conferenza stampa, convocata dal governatore Giuseppe Scopelliti, per illustrare il nuovo collegamento aereo tra Reggio Calabria, Roma e Milano con la “Blue Panorama Airlines”.
“Sentiamo – ha sottolineato Raffa – il peso della responsabilità che grava sulle nostre spalle, ma abbiamo le idee abbastanza chiare su quelli che saranno gli sviluppi futuri”. Il dott. Raffa, rispondendo alla domanda sul ruolo fondamentale che dovrà svolgere lo scalo dello Stretto con la riqualificazione dell’aerostazione, ha messo in evidenza il lavoro sinergico “con le altre istituzioni, come la Regione Calabria e il Comune di Reggio” che, “assieme agli enti della dirimpettaia Messina, stiamo portando avanti per raggiungere un obiettivo straordinario. Penso – ha concluso – che possiamo segnare una svolta epocale su quella che sarà la crescita del territorio, anche, e soprattutto, sotto il profilo turistico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED