Gesso invaso dalle erbacce. Pulizia solo davanti al seggio elettorale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Gesso invaso dalle erbacce. Pulizia solo davanti al seggio elettorale

Salvatore Di Trapani

Gesso invaso dalle erbacce. Pulizia solo davanti al seggio elettorale

lunedì 23 Ottobre 2017 - 16:10
Gesso invaso dalle erbacce. Pulizia solo davanti al seggio elettorale

Il villaggio di Gesso invaso dalle erbacce, gli operatori comunali puliscono solo l'ingresso al seggio elettorale. E' quanto denunciano i cittadini del borgo.

Erbacce ovunque e scarsa cura del territorio. I cittadini del villaggio di Gesso denunciano una scarsa attenzione per la pulizia di strade ed edifici pubblici. Da giorni, infatti, non vengono effettuate le regolari operazioni di scerbatura.

"Gli operatori comunali -ci raccontano gli abitanti del borgo- si sono limitati a pulire l'ingresso della scuola elementare, che farà da seggio elettorale il prossimo 5 novembre. L'edificio, tra l'altro -aggiungono- risulta totalmente abbandonato e in stato di degrado".

Sono diverse, inoltre, le vie il cui manto stradale risulta dissestato rappresentando un pericolo per i passanti.

Una situazione sicuramente critica, dunque, che rischia di influire negativamente sull'impronta turistica del villaggio. Sono diverse infatti le iniziative proposte da cittadini e associazioni culturali locali, che spererebbero di poter presentare in modo decoroso il proprio territorio anche durante il periodo invernale.

Salvatore Di Trapani

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007