Faro superiore-Tono: una strada diventata discarica

Faro superiore-Tono: una strada diventata discarica

Francesco Alessi

Faro superiore-Tono: una strada diventata discarica

Tag:

sabato 13 Agosto 2011 - 17:32

La riflessione: cerchiamo tutti noi cittadini di rispettare l’ambiente esterno, senza buttare spazzatura dove capita prima e pretendendo che il nostro Comune garantisca i servizi basilari per i quali paghiamo le tasse

La strada che da Faro Superiore arriva a Tono è ormai diventata una discarica di rifiuti, a tal punto che gli automobilisti che procedono in direzione mare, sono costretti a transitare nella corsia opposta in una condizione di pericolo, in quanto in prossimità del sito è presente una curva che limita la visibilità. Gli abitanti di Faro Superiore e non, ormai hanno preso la cattiva abitudine di smaltire tutto in questo sito, mobili, televisori, materassi, divani, frigoriferi, cucine, ecc. Ma è anche vero che il Comune di Messina è totalmente assente, sia per quanto riguarda la rimozione dei rifiuti ormai presenti, sia per fare in modo che questo accumulo non si verifichi. Organizzare dei siti di proprietà del Comune o in affitto per lo stoccaggio provvisorio di questo tipo di rifiuti in modo da poterli smaltire in un secondo tempo dopo una corretta differenziazione dei rifiuti, sarebbe una soluzione concreta al problema. La tassa sui rifiuti viene pagata da tutti gli abitanti del Comune di Messina senza alcuna differenza di tariffa in base alla lontananza dal centro città. Pulizia, cura e controllo devono essere garantiti su tutto il territorio comunale, anche nelle zone più periferiche. Ho letto su questo sito la volontà degli abitanti dei Villaggi del XIII quartiere di far nascere un nuovo Comune di nome “Montemare”, sicuramente questa voglia nasce dal fatto che il Comune non riesce a dare ai cittadini delle zone di periferia quei servizi basilari che in città bene o male vengono garantiti. Cerchiamo tutti noi cittadini di rispettare l’ambiente esterno, senza buttare spazzatura dove capita prima e pretendendo che il nostro Comune garantisca i servizi basilari per i quali paghiamo le tasse.

Un commento

  1. Incredibile!!!! Devo fare i complimenti al Comune di Messina. Non so se è stata una coincidenza ma dopo questo articolo del 13 agosto, oggi giorno 15 è stata data una bella pulita alla zona, tranne un po di elettrodomestici che presumo saranno rimossi in un secondo tempo. Speriamo che si riesca a mantenere un po di pulizia e che i cittadini abbiano un po di rispetto civico.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007