Buzzanca incontra i bambini rom e ricorda l’importanza del recupero del rapporto con il mare

Buzzanca incontra i bambini rom e ricorda l’importanza del recupero del rapporto con il mare

Buzzanca incontra i bambini rom e ricorda l’importanza del recupero del rapporto con il mare

Tag:

giovedì 29 Dicembre 2011 - 14:30

L’appuntamento per celebrare il secondo anniversario dell’avvio del programma di risanamento di Maregrosso. Il sindaco e l’assessore Isgrà hanno donato dolci ai piccoli

Nel secondo anniversario dell’avvio del programma risanamento di Maregrosso, ai piedi del grande albero addobbato nello spazio antistante l’ex Veterinaria, in via don Blasco, il sindaco Giuseppe Buzzanca, con l’assessore alle politiche del mare, Pippo Isgrò, hanno incontrato i bambini Rom, in occasione delle festività di fine anno. Durante l’incontro, presenti i rappresentanti istituzionali, sono stati distribuiti dolci ai bambini che per anni hanno condiviso gli spazi del waterfront, ove oggi è in corso l’opera di bonifica.

L’amministrazione comunale ha avviato interventi di bonifica per liberare il litorale sud, da Gazzi sino a San Raineri, da tutte le superfetazioni presenti sull’area demaniale. Il programma che ha la collaborazione della Guardia Costiera, dell’Autorità portuale e dell’Ato 3, punta al recupero di un tratto di territorio pieno di discariche e manufatti abusivi. Buzzanca, evidenziando il valore dell’odierna iniziativa, ha ricordato la necessità di controllo del territorio e recupero del rapporto con il mare, lungo tutto il litorale urbano da Ortoliuzzo a Giampilieri.

Questo il commento del sindaco alla fine della manifestazione: “La riconfigurazione del fronte mare, in sintonia con tutte i programmi e progetti per il futuro di Messina che l’Amministrazione comunale sta portando avanti, segna il dato fondamentale di un disegno che va pensato nel suo ordine economico e localizzativo, capace anzitutto di contribuire a definire un cammino sostenibile della città”.

Un commento

  1. baraccacamaro87 29 Dicembre 2011 15:39

    E SI OGNI DOLCINO IO PREVEDO CHE FRA ALCUNI ANNI EQUIVALE AD UN MILIONE DI EURO BELLA LA ZONA VERO MESSINESI VEDRETE CHE CI SARA FRA UN PAIO DI ANNI TANTO ORMAI LO SANNO TUTTI CHE CE NELLE MENTI RAFFINATI DI MESSINA E DITORNI VEDRETE POVERACCI MESSINESI OU CI SONO TUTTI NON MANCA NESSUNO ANNO GIA DECISO UN MILIONE DI EURO CIASCUNO NE GUADAGNERANNO MINIMO 50 E RIPETO TUTTI E OGGI DANNO IL DOLCINO LO SAPETE LORO SONO CONVINTI CHE LA LEGGE DORME FORSE LA LE LEGGE E LEGGE AFFARISTI MA CHI VIVRA VEDRA POVERA MESSINA MIA IN CHE MANI SEI E IO STO ANCORAIN BARACCA< A DIMENTICAVO IL CAPO POPOLO NON CE NON SI FIDANO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007