Waterfront reggino, un’alba sull’esistenza dei reggini

Waterfront reggino, un’alba sull’esistenza dei reggini

Redazione

Waterfront reggino, un’alba sull’esistenza dei reggini

Tag:

martedì 01 Giugno 2021 - 18:00

Il plauso congiunto delle civiche a supporto del sindaco Falcomatà, il Porto visto come "approdo verso un mondo sconfinato di bellezza e novità"

L’inaugurazione del Waterfront? In una nota congiunta, i consiglieri comunali delle liste civiche a supporto del sindaco Falcomatà S’intesi, La svolta, Reset, Primavera democratica e Innamorarsi di Reggio ne parlano come di «un momento storico per la nostra città che, finalmente, si riappropria del rapporto col proprio mare», evidenziando inoltre che l’opera incarna «la rinnovata credibilità che l’Ente è riuscito a riconquistare dopo gli anni bui dello scioglimento per mafia. Testimonia, infatti, la capacità di saper programmare e spendere, facendo leva su contributi esterni al bilancio ordinario e che, di fatto, inseriscono Reggio fra le migliori città in quanto a rendicontazione delle risorse europee».

Lo stesso Porto reggino, si rileva, non verrà più visto solo come il luogo per andare e venire dalla Sicilia ma quale «approdo verso un mondo sconfinato di bellezza e novità». Ma l’intero Waterfront diverrà «uno spazio inedito per i cittadini dove poter trascorre del tempo libero, organizzare ed assistere ad iniziative culturali e artistiche oppure svolgere attività sportiva 365 giorni l’anno».
In definitiva, «l’inizio di un percorso emozionale» fino al Parco Lineare Sud. E in quanto tale, «un’alba sull’esistenza dei reggini».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007