L'Admo torna in piazza per sensibilizzare alla donazione del midollo osseo

L’Admo torna in piazza per sensibilizzare alla donazione del midollo osseo

L’Admo torna in piazza per sensibilizzare alla donazione del midollo osseo

Tag:

giovedì 27 Novembre 2014 - 16:09

L'associazione cerca di autofinanziarsi con la vendita di dolciumi. Dopo il grande successo di settembre con " ehi tu hai midollo? " con 81 donatori in una sola giornata, l'obiettivo è quello di chiudere bene un anno che e' stato pieno di donatori soprattutto tra i giovani studenti. Ma per fare le brochures che si distribuiscono nelle piazze e in tutte le scuole, c'è la necessità di vendere panettoni, pandoro, presepi di cioccolato e altro

I donatori di midollo osseo non sono mai abbastanza. Perché sono tanti i bambini, i giovani, le donne, gli uomini che hanno bisogno di un donatore di midollo osseo. Circa 1500 sono gli ammalati di leucemia o di tumori del sangue che ogni anno non rispondono alle terapie farmacologiche e l’unica possibilità di vita per loro rimane il trapianto di midollo osseo.

La possibilità di trovare un midollo compatibile tra gli estranei e’ particolarmente difficile 1 a 100mila.

Se hai tra i 18 e 42 anni e vuoi regalare a una di queste persone la possibilità di riagguantare la propria vita puoi contattare i volontari Admo che sabato 29 novembre e domenica 30 novembre tornano a piazza Duomo e ti spiegheranno che cosa puoi fare. Se non hai l’età adatta, troverai lo stesso la possibilità di contribuire alla crescita dell’associazione.

Evento simile anche a Milazzo, dove i volontari dell’Associazione Donatori Midollo Osseo tornano sabato 29 e domenica 30 novembre nell’isola pedonale di Via Medici, con l’iniziativa nazionale “Un Panettone per la Vita 2014”, dalle 9.00 alle 21.00. Per l’occasione, saranno offerti prodotti natalizi e dolci a scopo benefico. L’obiettivo è aumentare il numero di donatori per offrire un’altra possibilità di vivere a chi lotta contro leucemie, linfomi e altre patologie del sangue.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007