Settimana nazionale delle Banche del Tempo. Gli eventi a Messina

Settimana nazionale delle Banche del Tempo. Gli eventi a Messina

Settimana nazionale delle Banche del Tempo. Gli eventi a Messina

Tag:

venerdì 03 Ottobre 2014 - 07:08

Sabato, dalle 17 alle 23, appuntamento a Villa Cianciafara, in occasione della Festa d'Autunno di Zafferia. Domenica, dalle 10 alle 13, incontro a piazza Casa Pia in concomitanza col Mercatino Biologico

Nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione della Sesta Settimana Nazionale delle Banche del Tempo, Zancle Solidale, la Banca del tempo che opera a Messina dal 2012, sarà presente e parteciperà, nel pomeriggio di domani, dalle ore 17 alle 23, presso Villa Cianciafara, all’evento la “Festa d’Autunno” a cura del Des Acames.

In quell’occasione i soci della banca forniranno ai partecipanti informazioni sulle finalità della nostra associazione e sulle modalità di adesione alle attività.

Inoltre nella mattinata di domenica 5 ottobre, dalle 10 alle 13, nel cortile della nuova sede dell’associazione, sita presso Piazza Casa Pia, si terrà una manifestazione che ha lo scopo di fare incontrare la Banca del Tempo con tutti i cittadini, con l’obiettivo di far conoscere e divulgare i valori dello scambio solidale e dell’aiuto reciproco.

In quella occasione infatti potranno essere scambiati tra gli intervenuti, conoscenze, saperi ed esperienze con le modalità proprie della Banca del Tempo, senza l’uso di denaro, bensì con il reciproco dono del proprio tempo.

La giornata sarà dedicata al biologico e agli stili di vita sani e naturali. Oltre alla Banca del Tempo, a Messina le proposte di stili di vita naturali riguarderanno:

ARCHITETTURA: a partire dalle ore 10.00, l’INBAR, Istituto Nazionale di BioArchitettura sezione di Messina, informerà i cittadini su progetti e soluzioni tecniche per abitazioni (e città) più sostenibili, più sane e in equilibrio con l’ambiente!

BAMBINI: a partire dalle ore 10.00, laboratori creativi e piccola merenda biologica a cura dell’Associazione di pedagogia Steineriana “Giardino di Luce”

SEMENTI INDIPENDENTI: a partire dalle ore 10:30, scambio di semi biologici per gli orti cittadini, per una città più verde, per uno stile di vita più sostenibile, contro i monopoli delle produzioni alimentari… sarà possibile prendere in piazza le sementi per il proprio orto domestico o portare i semi messi da parte nel corso dell’anno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007