Winter Survival Cup. Presente anche il maestro Eliseo Scarcella

Winter Survival Cup. Presente anche il maestro Eliseo Scarcella

Piero Genovese

Winter Survival Cup. Presente anche il maestro Eliseo Scarcella

Tag:

martedì 17 Dicembre 2019 - 08:00

Il maestro peloritano presente allo stage nazionale di Krav Maga organizzato dall’Usacli

Fine settimana all’insegna del Krav Maga presso e Fai della Paganella (TN). Presente anche il maestro peloritano Eliseo Scarcella che, insieme ai suoi colleghi istruttori, ha trattato il programma tecnico federale.

Tecniche operative per polizia, l’allenamento funzionale per la forza e la resistenza e infine il corso di sopravvivenza con un esperto dell’esercito. Kettlebell training per la forza e la resistenza. Teoria: Correlazione tra forza e resistenza; Classificazione della forza e intensità del carico e classificazione della resistenza e frequenza cardiaca, i temi trattati.

All’interno dello stage, organizzato dall’Usacli, momenti dedicati anche all’inclusione sociale che indica lo stato di appartenenza a qualcosa, sentendosi accolti e avvolti. Un argomento che rappresenta la condizione in cui tutti gli individui vivono in uno stato di equità e di pari opportunità, indipendentemente dalla presenza di disabilità o di povertà.

La difesa personale per i disabili, i soggetti imparano le tecniche di Krav Maga per difendersi in caso di aggressione, ma anche per fare attività fisica e sviluppare fiducia in sè e determinazione. Difendersi efficacemente senza poter utilizzare al 100% il proprio corpo, in svantaggio dal punto di vista fisico.

I benefici e miglioramenti: capacità di coordinazione; sviluppo dei sensi attraverso esercitazioni Ad-Hoc; velocità di risposta dei muscoli (il tempo che intercorre fra attacco e risposta); flessibilità; carattere e autostima.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007