Martedì 23 dicembre, alle 21, la prima assoluta del nuovo spettacolo musicale del cantautore originario di S. Teresa di Riva
MESSINA – Dopo anni di concerti nei più importanti teatri e piazze d’Italia – dal Parco della Musica di Roma al Teatro Manzoni di Milano, dall’Anfiteatro di Zafferana Etnea fino a Piazza Duomo a Messina e al Concerto del Primo Maggio – Santi Scarcella presenta al Teatro Vittorio Emanuele, martedì 23 dicembre alle ore 21, il suo nuovo progetto artistico “Zattere nel Mare”.
Un’opera musicale e teatrale composta da canzoni che pongono domande, accendono riflessioni e accompagnano lo spettatore in un viaggio emozionante, umano e spirituale.
La musica d’autore incontra il jazz, il rock e la tradizione mediterranea, intrecciando melodia e parola, racconto e spettacolo.
Il palcoscenico diventa un’aula aperta: Santi Scarcella, cantautore originario di S. Teresa di Riva, si racconta come docente e concertista, condividendo emozioni e pensieri in un dialogo diretto con il pubblico.
Tra i brani inediti: Cabbasisi, preghiera laica dedicata a San Francesco, Zattere nel Mare, inno alla sostenibilità e alla bellezza del pianeta, Il Guinzaglio, incoraggiamento a seguire la propria strada, La Rizza, delicata dedica al padre dell’autore, che invita a guardare dentro. Non mancano i brani più amati del suo repertorio, come Parru cu tia, Da Manhattan a Cefalù, Signuri fammi na grazia, Mare amore mio, accanto a cover riarrangiate con gusto personale, tra cui Generale di Francesco De Gregori e Vitti ’na crozza di Franco Li Causi. Completano il percorso gli omaggi pianistici a Renato Carosone e Pino Daniele, riletti attraverso il tocco originale e la sensibilità interpretativa del M° Santi Scarcella.
