Zingaretti: "Il Pd sfida Salvini, leader di un governo immobile e pericoloso"

Zingaretti: “Il Pd sfida Salvini, leader di un governo immobile e pericoloso”

Francesca Stornante

Zingaretti: “Il Pd sfida Salvini, leader di un governo immobile e pericoloso”

Tag:

lunedì 27 Maggio 2019 - 02:06

Il segretario del Partito Democratico commenta il risultato delle urne e parla di un governo che esce indebolito da questo voto

A poco meno di tre ore dalla chiusura delle urne il segretario del Pd Nicola Zingaretti parla di un importante risultato per il Partito democratico e lancia un messaggio chiaro a Matteo Salvini.

«Grazie agli italiani che sono tornati a guardare a questa esperienza come alla possibilità di voltare pagina in questo paese. Siamo molto soddisfatti dell’esito elettorale, la scelta della lista unitaria si è rivelata vincente, soprattutto perché introduce una grande novità politica: il bipolarismo è tornato ad essere presente con il Partito democratico a fare da contraltare.

Il governo esce ancora più fragile ed emergono palesi divisioni interne. Con coerenza useremo la forza che viene da questo risultato per andare avanti sui contenuti e costruire un piano per l’Italia che sia fondato sul lavoro e sulla giustizia sociale.

La sfida è costruire un’alternativa a Matteo Salvini che esce da queste elezioni come leader di un governo immobile e pericoloso. Noi vogliamo essere un’alternativa credibile in vista del prossimo voto politico. Accettiamo questa sfida dell’alternativa mettendo in campo un programma per salvare il nostro Paese.

L’aggressione sovranista alle istituzioni europee è fallita, c’è un’ampia e solida maggioranza che ha voglia di cambiare l’Europa. La nostra delegazione sarà tra le principali dentro questo gruppo europeo e faremo di tutto per garantire il ruolo che spetta a un grande Paese come il nostro.

L’Italia deve contare di più e faremo di tutto per rappresentarla. Si apre una nuova stagione anche a livello nazionale che vede una destra estremista e un fronte di centrosinistra che vede il PD al centro di una strategia che ci vedrà impegnati per ricostruire un nuovo piano per essere pronti alle nuove elezioni politiche».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007