Zona Falcata. Cuzzocrea: "Fatti dopo anni di chiacchiere. Lavoriamo per Messina"

Zona Falcata. Cuzzocrea: “Fatti dopo anni di chiacchiere. Lavoriamo per Messina”

Redazione

Zona Falcata. Cuzzocrea: “Fatti dopo anni di chiacchiere. Lavoriamo per Messina”

martedì 12 Luglio 2022 - 14:14

Il rettore punta il dito contro chi critica e non s'impegna abbastanza per migliorare la città

“In altre città ci si è mossi, qui anni di chiacchiere, oggi si è fatto”. Con toni accesi il rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea, esulta per il completamento del piano di caratterizzazione della Zona Falcata e punta il dito contro le istituzioni che in precedenza non hanno fatto abbastanza.

“Arpa ha detto che i nostri laboratori accreditati hanno lavorato bene. Capisco che a Messina chi fa dà fastidio, come ad esempio per il Riviera e l’I Hub. La Zona Falcata era una bomba ecologica e in passato non ci si era posti il problema. Se fossimo a Milano i giornalisti avrebbero parlato di grande risultato, noi non sappiamo vendere la nostra città. Sono felice di essere antipatico perché faccio le cose, questo studio è un fatto. Perché non vengono gli imprenditori a Messina? Cerchiamo di lavorare insieme nell’interesse della città. Fin quando la Zona Falcata era potenzialmente contaminata si poteva anche non fare nulla, ora che è contaminata si ha l’obbligo di agire”.

E servono i soldi. “Ringrazio Matilde Siracusano per il suo impegno che ha portato i primi finanziamenti. Devono farlo anche gli altri altri parlamentari”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Scusatemi a di quale grande risultato state parlando?????? oltre alle chiacchere, ai facili trionfalismi per future promesse, ai facili entusiasmi per progetti futuri irrealizzabili, io vedo da oltre 35 anni, da quando ho avuto modo di studiare all’università la Real Cittadella, solo e sempre la stessa munnizza!!!!!!! Vergogna. Ma passerà sono certo che passerà!!!!!

    11
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007