Il video di Messina Serrvizi contro chi crea discariche abusive in città e sporca il proprio territorio
MESSINA – “Siamo in via S. Corrado – Puntale Arena e il protagonista di oggi ha scelto di abbandonare in strada rifiuti che andavano conferiti correttamente all’isola ecologica. Un gesto ingiustificabile, che danneggia la città e vanifica l’impegno di chi rispetta le regole. L’abbandono dei rifiuti è un reato e danneggia tutti”. Questo il nuovo video di Messina Servizi e amministrazione comunale, con la presidente Maria Grazia Interdonato e il sindaco Federico Basile, per la campagna contro l’abbandono dei rifiuti.
Le sanzioni
Ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Ammenda raddoppiata per abbandono di rifiuti pericolosi. Arresto e ammenda fino a 26.000 euro per titolari di imprese o enti.

QUESTO NUOVO “MASCULU I’ PUNTA” mi auguro sia stato identificato ed adeguatamente stangato economicamente.
Pero’ … da parte di Messina Servizi, andrebbero ulteriormente potenziati i servizi per il ritiro a casa dei beni da smaltire. Non ci dovrebbe essere il limite ridicolo di dimensioni 1 mt x 0,80 cm x 0,60 cm. Inoltre , per chi smaltisce ingombranti domestici, dovrebbero esserci anche riduzioni della TARI ANNUALE.
io vivo al nord e vengono a ritirare le cose più grandi che non si possono portare in discarica, ma attenzione “si paga”!! A Messina vogliono tutto gratis
Nzivatuni detto in dialetto.