A Messina sbarcano le Smart elettriche: tutto pronto per il motorshow di Atm. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

A Messina sbarcano le Smart elettriche: tutto pronto per il motorshow di Atm. VIDEO

Giuseppe Fontana

A Messina sbarcano le Smart elettriche: tutto pronto per il motorshow di Atm. VIDEO

giovedì 21 Ottobre 2021 - 12:50

Le vetture che parteciperanno alla gara hanno sfilato lungo le vie della città. Domani, sabato e domenica l'evento al Palarescifina

Di Giuseppe Fontana e Silvia De Domenico

MESSINA – Belle, colorate, silenziose e, soprattutto, elettriche. Le vetture che parteciperanno alla Smart e-cup sono arrivate a Messina e, parcheggiate di fronte Palazzo Zanca prima di andare a sfilare lungo le vie cittadine fino a Piazza Cairoli, si sono fatte ammirare da curiosi, passanti, appassionati e sportivi. Domani, sabato e domenica, infatti, si terrà l’e-motorshow, evento organizzato da Atm al Palarescifina, durante il quale si terrà anche la corsa, con piloti di rilievo e tanti ospiti.

Emozionato e soddisfatto il presidente Giuseppe Campagna: “Un grande evento, che abbiamo voluto organizzare per aprirci alla città e far partecipare i giovani, i ragazzi, le persone che prima non avevano voglia di sedersi a un convegno. Ora faremo toccare loro con mano le cose. Abbiamo pensato a questa gara di Smart elettriche, di inseguimento, e sono tutte Smart che hanno fatto il campionato italiano. Abbiamo pensato alla guida sicura, alla sensibilizzazione per i bambini, ci sarà uncorso gestito dall’Aci e faremo salire i bambini sui kart elettrici. Siamo grati al commissario anti-covid Firenze per averci dato il parcheggio del Palarescifina. Per noi è importante anche lanciare un messaggio per la vaccinazione e chi si vaccinerà quel giorno avrà la possibilità di entrare gratuitamente all’e-motorshow”.

Testimonial della manifestazione sarà Giancarlo Fisichella, mentre tra i piloti ci sarà anche il messinese Antonio Ricciari, primo siciliano che parteciperà alla Parigi-Dakar 2022. Tra gli ospiti annunciati, il volto noto della tv Salvo La Rosa e gli atleti della nazionale Antonio Trio, Carolica Costa e Maria Andrea Virgilio. Oltre, ovviamente, allo stesso Fisichella, tra i più conosciuti piloti italiani di formula uno, ora impegnato nel campionato del mondo Endurance a bordo della Ferrari. Da domani pomeriggio e fino a domenica, Atm mostrerà alla città di Messina la potenza delle vetture elettriche.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x