Akademia in trasferta a Torre Annunziata. Composto: "Nessuno ci regala niente" VIDEO

Akademia in trasferta a Torre Annunziata. Composto: “Nessuno ci regala niente” VIDEO

Simone Milioti

Akademia in trasferta a Torre Annunziata. Composto: “Nessuno ci regala niente” VIDEO

Tag:

venerdì 29 Aprile 2022 - 07:00

Chiude la stagione regolare contro Fiamma Torrese l'Akademia Sant'Anna, poi i playoff contro Perugia. Ambra Composto: "L'intenzione è sempre quella di vincere. Crescita esponenziale di tutto il gruppo"

MESSINA – Sembrano non finire più le matematiche certezze che l’Akademia Sant’Anna deve conquistarsi sul campo. Anche nell’ultima partita stagionale, in trasferta a Torre Annunziata, con i playoff ipotecati da settimane e il primo posto dalla partita di sabato scorso, alle messinesi servirà ottenere almeno un punto.

Obiettivo minimo quindi contro Fiamma Torrese, quinta forza del girone F di B1 femminile, vincere almeno due set, la vittoria sarebbe preferibile al team di coach Gagliardi. I punti serviranno per assicurarsi di giocare la seconda partita dei playoff contro Perugia in casa. Il vantaggio è che in caso di parità tra andata e ritorno il golden set, che decreta chi viene immediatamente promosso in Serie A2, sarà giocato nello stesso impianto della sfida di ritorno, ovvero tra le mura amiche del PalaTracuzzi.

Intervista ad Ambra Composto

In settimana, prima dell’ultimo impegno in trasferta della stagione regolare, abbiamo intervistato la centrale Ambra Composto. La pallavolista palermitana, al secondo anno in Akademia e seconda volta ai playoff con la squadra messinese, ha parlato dei fastidi avuti nelle ultime settimane, tracciato il bilancio della stagione da inizio anno e chiarito le intenzioni della truppa del presidente Costantino nello spareggio che si giocherà a maggio.

Assente contro Melendugno, grande prestazione contro San Salvatore. Come stai?

“La partita contro Melendugno è stata una giornata bruttissima. È una partita che volevo giocare – confessa Ambra Composto -, ma la mattina la mia schiena ha detto basta e mi sono bloccata. Non è facile stare fuori dal campo sapendo di non poter aiutare. Sono orgogliosa delle mie compagne, di Sara Anselmo in particolare che mi ha sostituito. Nel match di sabato scorso, partita difficile, ma dopo aver inquadrato alcune cose abbiamo mostrato il nostro gioco migliore e portato i tre punti a casa”.

Cosa puoi dirci riguardo al cammino fatto quest’anno culminato col primo posto nel girone?

“Abbiamo avuto una crescita esponenziale tutte quante. Ognuna di noi, anche le più grandi hanno lavorato sui propri limiti mentali o tecnici e sono migliorate in qualcosa, questo step l’abbiamo fatto tutte. Il primato in classifica è frutto del lavoro che facciamo in allenamento”.

Partita senza pressione o cercate punti per avere il vantaggio del ritorno playoff in casa?

“L’importante del prossimo match sarà ottenere almeno un punto, quindi due set, per giocare la seconda gara in casa contro Perugia in casa e l’eventuale golden set al PalaTracuzzi. Nessuno quest’anno ci regala mai niente – dice la centrale di Akademia – e non sarà una partita facile contro Fiamma Torrese. Sembrano aver mollato, ma siamo sicure che in casa loro daranno battaglia”.

Pensate già a Perugia? Qual’è l’ambizione?

“L’ambizione è sempre vincere, nessuno ha voglia di perdere. I playoff da seconda in classifica sono diversi, lo scorso anno ci credevamo e ci volevamo provare. Quest’anno abbiamo consapevolezza in più ma anche più pressione. La squadra è strutturata in maniera diversa, ma la voglia e l’intenzione – conclude Composto – è sempre quella di vincere”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007