"Antonello" post Covid: quasi ultimati i lavori ma servono altre aule. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Antonello” post Covid: quasi ultimati i lavori ma servono altre aule. VIDEO

Silvia De Domenico

“Antonello” post Covid: quasi ultimati i lavori ma servono altre aule. VIDEO

mercoledì 16 Settembre 2020 - 13:09

Entro lunedì saranno pronte le 7 nuove aule, ampliate e ristrutturate. Mancano all'appello, però, almeno altre 3 aule: la scuola le ha già richieste da tempo ma non sono ancora state assegnate. Servizio di Silvia De Domenico

“Al momento ci arrangeremo con quello che abbiamo”, ha dichiarato ai nostri microfono il Prof. Vicario Luigi Mongitore. Segno che la scuola è pronta a ripartire nonostante tutte le mancanze e le difficoltà dell’adeguamento di una scuola così grande ai protocolli Covid. Per la prima volta gli studenti non avranno il compagno di banco, ma al momento in molti non hanno nemmeno il banco. Quelli monoposto a rotelle tanto attesi non sono ancora stati consegnati alle scuole, che li attendono entro la fine di questa settimana. L’Istituto, inoltre, deve fare i conti con il maggior numero di studenti H di tutta la provincia. Questo comporta la necessità di spazi e classi più ampie, considerato il fatto che ogni studente disabile, e la scuola ne conta 81, necessita di un insegnante di sostegno e di una figura dedicata. La scuola ha dovuto anche rinunciare alla grande Aula Magna, che è stata sdoppiata per poterne ricavare due aule, che però al momento non hanno ancora i banchi.

Servizio di Silvia De Domenico

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007