Bankitalia, cauto ottimismo sull'economia calabrese: agricoltura, edilizia, turismo - VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Bankitalia, cauto ottimismo sull’economia calabrese: agricoltura, edilizia, turismo – VIDEO

mario meliado

Bankitalia, cauto ottimismo sull’economia calabrese: agricoltura, edilizia, turismo – VIDEO

lunedì 06 Dicembre 2021 - 06:55

Ulteriore segnale di ripresa, l'export aumenta. Tra le criticità, il massivo ricorso a misure di sostegno al reddito come il Reddito di cittadinanza

REGGIO CALABRIA – Dopo il recente report Bankitalia – o, se preferite, aggiornamento congiunturale – del novembre scorso, il direttore della sede di Catanzaro della nostra Banca centrale Sergio Magarelli, in un’intervista audiovideo rilasciata “in remoto” a Tempostretto,fa il punto sulle “luci” e le “ombre” dell’ultimo periodo.

Ok l’export e settori come il turismo

E in particolare, evidenzia che segnali più che incoraggianti arrivano dalla ripresa delle esportazioni e, quanto ai comparti produttivi, da agricoltura (settore primario), edilizia e turismo.
E questo, sebbene ai “segni più” corrisponda un incremento dei livelli occupazionali soltanto tenue o, nei casi migliori, più robusto ma lardellato di contratti a tempo determinato.

Troppo Rdc

Altro neo, misure come il Reddito di cittadinanza – pur gettonatissimo, ahinoi, dai cittadini calabresi – non possono che essere transitorie: bisogna volare ben più in alto.

«E a Occhiuto dico che…»

E non manca un “bengala” per il neoGovernatore calabrese Roberto Occhiuto: Bankitalia, spiega il direttore Magarelli, è sempre disponibile a supportare chi amministra o è al governo di un Ente come la Regione col patrimonio di conoscenza legato alla propria funzione istituzionale.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007