E' tornato BusForMe: ecco il servizio ATM per una movida sicura. IL VIDEO

E’ tornato BusForMe: ecco il servizio ATM per una movida sicura. IL VIDEO

E’ tornato BusForMe: ecco il servizio ATM per una movida sicura. IL VIDEO

Tag:

lunedì 03 Luglio 2017 - 05:54

Ritorna, con la seconda edizione, #BusForMe, il servizio notturno dell’ATM che consente di raggiungere, in tutta sicurezza, la zona della litoranea, e ritorno. un servizio pensato soprattutto per i più giovani e promosso dalle stesse associazioni giovanili e studentesche.

(E)state sicuri col BusForMe: il racconto dell’inaugurazione con le associazioni giovanili.

“Ci siamo tutti, amministrazione e associazioni, perché vogliamo passare una “(E)state sicuri”. questo è lo slogan che abbiamo lanciato assieme per promuovere il servizio dei #BusForMe. Dato il nostro anticipo, in attesa della navetta, iniziamo a parlare, ad immaginare iniziative e sopratutto a scherzare. c’è un clima di giubilo, si riesce a percepire la fierezza nel partecipare alla seconda edizione di questo servizio, nato in risposta all’irrisolto conflitto tra divertimento e sicurezza stradale. E’ arrivata la navetta. Sono le 23. iniziamo a salire, ognuno acquista il proprio biglietto e lo oblitera. Con noi è presente un ragazzo, musicista e cantautore: Alessandro Capurro, in arte Novo. con solerzia sfodera la sua chitarra ed inizia a suonare, ad intonare le prime note su quella navetta che ci guiderà per tutta l’estate. sembriamo in una metro londinese: l’artista che suona e che canta, i fruitori del servizio che n on pensano più alla loro meta, ma che vivono il percorso in maniera spensierata, i ragazzi che iniziano a cantare le parole in dialetto della canzone di Novo. il BusForMe che va a ritmo. Il tempo di altre due battute e raggiungiamo la meta: un locale della movida messinese, dove entriamo, bramosi di continuare la nostra serata all’insegna del divertimento. qualche birra, qualche cocktail e scendiamo in spiaggia a ballare, a condividere esperienze, immaginare iniziative future. La serata è incantevole e sembra destinata a non finire mai, quando qualcuno ci rammenta l’ora, ormai tarda. Quindi cerchiamo sull’app myATM per sapere esattamente l’orario di passaggio del bus. Attendiamo, un po’ stanchi, ma soddisfatti, fino a quando non vediamo qualcosa profilarsi all’orizzonte. sono le 03.42. E’ arrivata la navetta”.

Un commento

  1. letterio.colloca 3 Luglio 2017 07:25

    “un servizio pensato soprattutto per i più giovani e promosso dalle stesse associazioni giovanili e studentesche.”E’GROTTESCO quanto menti OSCURANTISTE riescono a concepire ed attuare -EDULCORANDO- il fallimento di quest’altra generazione di BAMBOCCIONI che si “diverte gabellando il proprio futuro in effimere “piacevolezze” indispensabili soltanto a quanti dalla “cosa pubblica” VERGOGNOSAMENTE traggono il loro colostro.Che a Messina manchi MORALITA’,DIGNITA’ e soprattutto FUTURO é anche certificato giornalmente dalla stampa e dal vivere quotidiano …in mezzo agli obbrobri che ormai connota la città in ogni suo aspetto.Accorinti è preso ..dalla INOPPORTUNA visita del Dalai Lami che in lui ha trovato una SPONDA per esibirsi,gli altri ……

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007