I residenti sono esasperati per le lunghe file che si creano ogni giorno
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Auto incolonnate anche per mezz’ora e clacson che suonano di continuo. E’ il caos che affrontano gli abitanti di Villaggio Unrra da quando è ricominciata la scuola. Negli orari di ingresso e di uscita dal plesso scolastico si blocca tutto. I residenti sono esasperati per le lunghe file che si creano ogni giorno da più di due settimane ormai.
Traffico esasperato da parcheggi poco consoni e tir
L’ingresso e l’uscita dei tir che si occupano del trasporto della terra estratta per il raddoppio Giampilieri-Fiumefreddo è stato spostato di 300 metri. “La situazione è cambiata per i residenti ma non per chi ogni mattina deve subire la fila dell’ingresso e uscita della scuola”. Lo dice Alessandro Brigandì, presidente dell’associazione “Isamu pubbirazzu”. E continua: “Il traffico è esasperato sia dai parcheggi poco consoni davanti alla scuola che dalla presenza di numerosi tir, chiediamo giornalmente il servizio della Polizia municipale per assicurare ordine e sicurezza”.

Potrebbero provare a non cercare di entrare dentro la scuola con l’auto magari lasciandola a più di 15 metri dall’ingresso e facendosi il tratto a piedi.
Concordo pienamente con il commento del Cittadino amico.
Da quello che vedo ogni giorno all’ingresso e all’uscita delle scuole di ogni ordine e grado, penso che il principale lavoro dei messinesi è quello di accompagnare i figli a scuola.
ma forse eravamo strani noi, quando ero in quinta elementare uscivo da scuola a piazza Cairoli, prendevo il 7 e arrivavo al Regina Margherita, non ero il solo ed era del tutto normale