Croce: "Risultato imprevedibile, il voto di Messina è strano" VIDEO

Croce: “Risultato imprevedibile, il voto di Messina è strano” VIDEO

Giuseppe Fontana

Croce: “Risultato imprevedibile, il voto di Messina è strano” VIDEO

lunedì 13 Giugno 2022 - 19:38

Il candidato sindaco del centrodestra deluso per non essere arrivato al ballottaggio

“Non era un dato che avevamo previsto e non era prevedibile. Ma il voto del popolo va rispettato e accettato”. Così Il candidato sindaco del centrodestra, Maurizio Croce, deluso per non essere arrivato al ballottaggio.

Voto disgiunto? “Aspettiamo di vedere i voti di liste e coalizioni” – dice Croce, che poi parla della scarsa affluenza: “C’è una componente legata a ciò che è successo ai seggi ma anche una parte importante di disaffezione alla politica. Il voto di questa città è strano: chi vuole cambiare non va a votare e chi non vuole cambiare vota. Il risultato è che si continuerà con un voto di pancia”.

Sulla campagna elettorale. “Io rifarei tutto esattamente allo stesso modo, c’è stata una comunicazione efficace. L’elettore ha voluto premiare la continuità”.

12 commenti

  1. Un’analisi del voto che dimostra che Croce non ha capito una cosa semplice, ossia che chi ha votato per Basile non lo ha fatto proprio per nulla di pancia. Ma speriamo per tutti che questa consapevolezza non gli sia necessaria per prepararsi meglio ad eventuali prossime sue candidature. Vada via così, con leggerezza e superficialità, vada!

    25
    4
  2. Un candidato sindaco che non ha nemmeno la residenza a Messina, mi stupisce che si stupisca dei risultati….sempre più scollati dalla gente

    40
    3
  3. …caro Croce..l’elettorato messinese finalmente ha capito chi vende fumo e sta lì per virtù di spirito santo…avete fatto una figuraccia immane….
    ahhahh…rido da non so quanto

    38
    7
  4. Croce continua a dormire per favore. Non avete ancora capito che la gente si è stancata dei soliti partiti che pensano solo al loro potere e continuano a vendere fumo ai cittadini!

    28
    4
  5. Hai ragione caro Croce: il voto di Messina è veramente strano!!! come può un candidato a Sindaco sconosciuto al Messinesi e con la residenza altrove prendere quasi 18.000 voti?!?!

    29
    3
  6. Già, il voto è strano, i messinesi sono strani. Non so se mi ricordi più Trump o la Volpe e l’uva…. Ahahahah

    27
    3
  7. Sig. Croce la stranezza non sta nei Messinesi ma nella sua candidatura. Con molta trasparenza il SINDACO Basile non ha mai nascosto l’appartenenza politica a Cateno De Luca . Lei perché non ha fatto altrettanto dichiarando la dipendenza da Franco Antonio Genovese ?

    12
    1
  8. Non è strano il popolo di Messina ha scelto un candidato di Messina, non ha votato candidati che non sanno neanche dove sia Messina e ha dato continuità alla giunta De Luca, uno dei migliori sindaci che Messina abbia avuto negli ultimi decenni.

    14
    3
  9. Le avevo sentite tutte, ma che uno che ha stra-perso le elezioni definisca il voto “strano” davvero mi mancava.

    14
    1
  10. Raffaele Mario 14 Giugno 2022 11:14

    Sei solo Croce ma senza delizia, fattene una ragione, Basile continuerà la strada presa da De Luca ma con più rispetto e dignità.

    11
    1
  11. Francamente sorpreso dal risultato di Basile….evidentemente qualcosa e’ cambiato in citta’…un candidato come Croce, che (guardate il suo curriculum) rimbalza da sempre da un incarico istituzionale ad un altro, avrebbe sbancato a Messina, forte della rete di aderenze costruita negli anni….e invece….

    9
    2
  12. Non capisce perché non si è mai posto il problema di farlo prima.
    Troppe certezze.
    Adesso è tardi.
    Per fortuna aggiungo io.

    4
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED