"Vogliamo accogliere i nostri turisti direttamente in piazza". L'assessore punta sugli scali delle navi da crociera per promuovere il territorio
Servizio di Silvia De Domenico
“Grazie alla collaborazione con l’Autorità Portuale di Messina cercheremo di accogliere al meglio i turisti che arrivano al porto”, ha dichiarato ai nostri microfoni l’assessore alla cultura e al turismo Enzo Caruso. “Sposteremo quindi l’accesso in città dei croceristi dal terminal attuale a Largo Minutoli“.
Un percorso pedonale, un maxischermo e un infopoint accoglieranno i turisti italiani e stranieri che sbarcheranno in città dalle navi da crociera. L’obiettivo è quello di farli arrivare e godere direttamente della piazza davanti al palazzo municipale.
L’assessorato di Enzo Caruso vuole puntare sul crocerismo come promozione del nostro territorio. “I messinesi sono abituati a pensare che non è un turismo che porta economia in città, invece porta grande promozione. Perchè il turista passeggia, fotografa, filma e riporta a casa sua le bellezze di cui è stato testimone oculare”.

Era ora che si accendeva la lampadina a qualcuno!!!!! è da oltre 15 anni che “sbarchiamo” i turisti in un modo veramente ignobile!!!!!
Basta veramente poco e a volte senza neanche troppe spese (forse il problema è anche questo) : buona volontà, senzo civico e amore per la nostra città!!!!!
Complimenti Assessore!!!!!
Cioè al posto dello slargo che consente la vista sul porto da piazza municipio ci costruisce un terminal inglobando la statua di Messina? Idea veramente bizzarra.